Vai al contenuto

Curve e cerchi zigrinati


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Scrivo perchè non ho trovato questa domanda / soluzione altrove...
In poche parole la mia stampante prusa i3 da quando ho aggiornato il fw marlin non riesce più a stamparmi cerchi lineari come prima. 
Ecco il problema: 

PLA o ABS la storia non cambia..uso CuraEngine tramite repeiter, stampo da SD, tutti gli assi calibrati (E,XYZ), La temperatura dell'estrusore è identica sia prima che dopo l`aggiornamento..

- PRIMA, cilindro 20mm di diametro * 20 di altezza, infill 20%, qualità molto buona ( per i miei standard e per i pezzi che servono a me molto ma molto sufficiente) tempo di stampa 7 minuti.
- ORA, cilindro 20mm di diametro * 20 di altezza, infill 20%, prima qualità scadente, tutte le superfici esterne sono zigrinate, ruvide, non più lisce, in più il tempo di stampa è aumentato a 12 minuti.

A me effettivamente non interessa il tempo di stampa, mi interessa avere una bella finitura.

Alcuni dati: 

Acc: 900
XY-Jerk: 20


Infill: 45mm/s
Perimetro est/int: 30mm/s

Nozzle : 0.4mm
Layer : 0.3mm
Perimetro : 0.7mm
Stampo su vetro riscaldato, il gruppo estrusore (Bowden) è raffreddato sia sulla camera pre-ugello sia sul pezzo, a seconda del materiale.

 

Ringrazio tutti e spero che riusciate a capire il problema, pubblicherò comunque una foto per farvi capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Gigi dice:

non ho mai usato repetier x questo. puoi provare

 

Ho provato, è migliorata un pochino la situazione nel senso che è più rapido nelle curve, ma lo scherzo di fare il contorno zigrinato è ancora presente.. ad occhio gli altri valori ti sembrano sensati?(quelli della foto)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti metto i miei

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          { 400, 400, 2, 25 }

/**
 * Default Max Acceleration (change/s) change = mm/s
 * (Maximum start speed for accelerated moves)
 * Override with M201
 *                                      X, Y, Z, E0 [, E1[, E2[, E3[, E4]]]]
 */
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      { 1000, 1000, 40, 800 }

/**
 * Default Acceleration (change/s) change = mm/s
 * Override with M204
 */
#define DEFAULT_ACCELERATION          800    // X, Y, Z and E acceleration for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  2000    // E acceleration for retracts
#define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION   2500    // X, Y, Z acceleration for travel (non printing) moves
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...