Vai al contenuto

non riesco a stampare con la mia stampante 3d

Messaggi raccomandati

• 2 anni dopo...

Scusate se riapro questa discussione, ma ho più ho meno lo stesso problema. La mia stampante è una Sharebot One, come slicer uso Continuum basato su cura. Adesso vorrei provare a usare Ideamaker. Solo che ideamaker mi salva file con estensione .gcode mentre Continuum mi salva dei file .g, questi ultimi la stampante collegando la chiavette li legge mentre quelli .gcode non vengono visualizzati. Quale potrebbe essere il problema? 

Grazie mille in anticipo per il vs. aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, F.Lancini1994 dice:

Scusate se riapro questa discussione, ma ho più ho meno lo stesso problema. La mia stampante è una Sharebot One, come slicer uso Continuum basato su cura. Adesso vorrei provare a usare Ideamaker. Solo che ideamaker mi salva file con estensione .gcode mentre Continuum mi salva dei file .g, questi ultimi la stampante collegando la chiavette li legge mentre quelli .gcode non vengono visualizzati. Quale potrebbe essere il problema? 

Grazie mille in anticipo per il vs. aiuto

e se li rinomini da .gcode a .g? li legge la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F.Lancini1994 dice:

Inoltre come si può includere nel file un preview del pezzo che si va a stampare e farlo visualizzare nello schermo touch della stampante?

questo prorpio non lo so nelle mie stampanti la prewiev non esiste, è una funzione proprietaria di alcune stampanti con firmware chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, F.Lancini1994 dice:

Sinceramente non ho mai provato per paura di rovinare completamente il file, non penso neanche di riuscire a stampare devo ancora finire di impostare alcune cose della stampante. Proverò a rinominare il file

Rinominando il file .gcode in .g la macchina li visuallizza successivamente devo provare a stamparli.

17 ore fa, Killrob dice:

questo prorpio non lo so nelle mie stampanti la prewiev non esiste, è una funzione proprietaria di alcune stampanti con firmware chiuso

Riguardo all'anteprima ho visto che il file di prova già caricato nella stampante è un file .gx. Sto cercando in giro su internet se c'è un modo per creare questo file, è solo uno sfizio non necessario, ma era interessante sapere come sia possibile allegare tale anteprima

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...