Vai al contenuto

non riesco a stampare con la mia stampante 3d


Messaggi raccomandati

Salve a tutti (premetto che sono inesperto in materia) io circa 2 giorni fa ho comprato una Geetech Prusa I3 W ho montato tutto solo che non riesco a stampare nel senso la mia scheda sd appena comprata (della Kingston) viene letta dalla stampante perchè esce card inserita solo che non legge i file dentro, dentro ho messo dei file .gcode. Ho provato ad attaccare la stampante al computer tramite il cavo dato da loro e con il software Repetier-Host, connetto la stampante solo che non reagisce hai pulsanti sul software e nemmeno inizia a stampare se avvio la stampa.Sono disperato perchè mi sto scervellando per capire il motivo e vorrei risorlverlo per fare la mia prima stampa.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta pazienza iniziare a stampare non è una cosa semplice

Per la sd ricordati che non devi usare file gcode ma gco e prova ad usare come nomi dei file dei nomi nel vecchio formato dos ossia 8.3 caratteri , per capirci pippo.gco va bene clarabella,gco non va bene e nei nomi evita spazi e simboli.

Infine non tutte le sd funzionano con queste stampanti se hai provato con una sd classe 10 prova una sd classe 4 o viceversa. Evita, se hai problemi, micro sd con adattatore, aumentano le rogne.

Per la connessione alla stampante per prima cosa metti i driver che trovi a questa pagina che sono i driver originali aggiornati

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

e verifica che attaccando e staccando il cavo usb hai una situazione tipo questa in pannello di controllo, gestione dispositivi

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

dal quale rilevi anche il numero di com