Vai al contenuto

filamento 1.64/1.68 anziche di 1.75 dichiarato dalla casa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

un filamento di qualita' è 1,75mm +\- 0,05mm, quidni la tua misurazione di 1,68 non è male considerando un minimo "errore" nello strumento.... mi sento di dire che il problema probabilemtne è da un altra parte... in ogni caso dicci se è un filmaneto normale o particolarmente economico....

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi bisognerebbe sapere almeno che tipo di estrusore hai, una foto aiuterebbe in particolare della zona trascinamento. La variazione di volume apportata alla stampa per il minor diametro è trascurabile per cui il problema è probabilmente incentrato nel trascinamento.

Chiedevi poi come fai a valutare una giusta temperatura di stampa. Il modo migliore è vedere come vengono i pezzi ma in alternativa puoi alzare la temperatura fino a quando vedi che il filamento invece di scendere in aria dritto si arriccia, scendi di 5 in 5 fino a quando il filamento smette di arricciarsi e poi scendi ancora di dieci gradi e ci sei., 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

un filamento di qualita' è 1,75mm +\- 0,05mm, quidni la tua misurazione di 1,68 non è male considerando un minimo "errore" nello strumento.... mi sento di dire che il problema probabilemtne è da un altra parte... in ogni caso dicci se è un filmaneto normale o particolarmente economico....

https://www.amazon.it/gp/product/B073P9NNTZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

qui puoi vedere il filamento che sto usando, cosa ne pensi, parla di tolleranze +/- 0,02 e le mie rilevazioni effettuate sono ben al di sopra di quelle dichiarate. Ho provato alcune stampe variando nel settaggio della stampante il diametro del filamento mettendo 1,68. da tener presente che la minima misura rilevata è stata di 1,64 

ciao grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vincenzo 48 dice:

https://www.amazon.it/gp/product/B073P9NNTZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

qui puoi vedere il filamento che sto usando, cosa ne pensi, parla di tolleranze +/- 0,02 e le mie rilevazioni effettuate sono ben al di sopra di quelle dichiarate. Ho provato alcune stampe variando nel settaggio della stampante il diametro del filamento mettendo 1,68. da tener presente che la minima misura rilevata è stata di 1,64 

ciao grazie 

 

il filamento non è affatto buono, e poi basta guardare le recensioni.... quindi probabilmente è la causa del problema ma forse non la sola.....

in genere si consigliano filamenti dal costo non inferiore ai 20 euro in modo da non avere particolari problemi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...