Vai al contenuto

Geetech Prusa I3 pro b - accesso porta com negato


Vito_R

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato una geetech prusa i3 pro b su Amazon.

Dopo averla assemblata e seguito le istruzioni di set up per il primo collegamento al pc, il software reptier host non riesce a comunicare con la stampante dando come errore "accesso alla porta com negato". 

Ho gia provato a reinstallare i driver ecc. come consigliato nei diversi post a riguardo ma niente da fare. 

Potreste aiutarmi?

Grazie

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Su pannello di controllo di windows , gestione dispositivi devi avere questa risposta inserendo e togliendo il cavo usb della stampante. Da li vedi anche il giusto numero di com della stampante. Ricordati anche che non devono essere aperti altri programmi che utilizzano la connessione usb come arduino, cura etc.

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho questa situazione qua.

Mi dava com 11 perchè impostata in automatico da sistema. Vedi la 15 perche ho provato tutte le porte disponibili. Adesso ho messo la com 1 ma non è cambiato nulla.

Ho disinstallato arduino per non avere programmi che impegnino la porta e ho risettato i driver manualmente.

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigi dice:

arduino non rimane connesso, puoi anche installarlo

repetier server se lo hai installato rimane sempre connesso e non ti serve

Ho deciso di disistallarlo per provarle tutte.

Reptier server non è installato.

Ho provato a installare i driver aggiornati, ho provato a impostare lo stesso valore di baudrate con porte diverse. Non so piu cosa provare

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi provare le porte a caso.
Collega la stp, windows ti dà qualche segnalazione ? apri la schermata che ti ha indicato Alep e da lì vedi che com devi usare, può essere interessante aprirla sia prima che dopo aver collegato la stp per notare differenze sulel com
La velocità può essere (di solito) 250.000 oppure 115.200 ... raramente ci sono alte velocità.

chiudi tutti gli altri programmi che potrebbero usare la com

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

non devi provare le porte a caso.
Collega la stp, windows ti dà qualche segnalazione ? apri la schermata che ti ha indicato Alep e da lì vedi che com devi usare, può essere interessante aprirla sia prima che dopo aver collegato la stp per notare differenze sulel com
La velocità può essere (di solito) 250.000 oppure 115.200 ... raramente ci sono alte velocità.

chiudi tutti gli altri programmi che potrebbero usare la com

Ma infatti non ho provato le porte a caso. 

Il sistema di default mi ha impostato la com 11 ma nonostante fosse libera, repetier mi dava il messaggio di errore "accesso negato della porta com...".

Successivamente ho provato diverse porte alternando anche le velocità ma il problema persiste. 

Ho utilizzato le porte dalla 11 in poi perche in gestione dispositivi, erano le porte non in uso dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...