Vai al contenuto

Geetech Prusa I3 pro b - accesso porta com negato


Vito_R

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come cancellare o ripristinare la porta COM?

 

Windows assegna sempre un numero di porta COM (come COM2, COM3 ecc.) Ogni volta che si collega un dispositivo USB come modem, telefono cellulare o convertitori da seriale a USB appositamente per il sistema, e questo continua ad aumentare man mano che si connettono i dispositivi porta e la prossima volta assegna un nuovo numero.

Di recente mi trovo ad affrontare un problema, voglio testare la mia nuova cosa magica RFID M5e con BizTalk RFID che è collegato a USB del mio portatile usando un convertitore seriale-USB, qui il mio sistema assegna una porta non COM19, questo era un grosso problema per me dato che il mio Provider di Dispositivi RFID può accedere solo fino a COM5 (è in pre-beta) quindi ho bisogno di cambiare la porta COM a meno di COM5, quando ho provato a farlo mi mostra la lista di tutte e 19 le porte menzionato tra parentesi come "in uso", quindi ho bisogno di liberare tutte queste porte che sono bloccate dal sistema. Ho cercato ogni dove in Gestione dispositivi, Pannello di controllo non è disponibile un'interfaccia per fare ciò in Windows, quindi ho trovato una bella soluzione per questo che ti permette di liberare tutte le porte ma per questo devi modificare il registro,

ecco i passaggi che puoi utilizzare per liberare tutti i post.

  1. Fare clic su start -> Esegui -> digitare regedit e fare clic sul pulsante OK.
  2. Questo aprirà un editor di registro.
  3. Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ COM Name Arbiter

regedit - comp port

Ora sul pannello di destra, puoi vedere un tasto ComDB con il tasto   destro del mouse su quel tasto e fare clic su modifica.  ComDB

 

 

Nella sezione Dati valore seleziona tutto ed elimina reimposta su Zero '0'.

fare clic su OK

Chiudere l'editor del Registro di sistema e quindi riavviare il computer. tutte le porte COM ora sono libere, potrebbe essere necessario reinstallare qualsiasi convertitore USB-seriale.

Nota : è sempre consigliabile tornare indietro prima di eliminare qualsiasi voce dal Registro, riprendere per Com Name Arbiter, nel pannello di sinistra fare clic con il pulsante destro del mouse su COM Nome Arbiter e dire Esporta, salvare con un nome e una posizione appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato l'assistenza i quali mi hanno inviato un link che mi riconduce a un post del forum della geetech.

In pratica i driver che ho installato (scaricati dalla loro guida) erano destinati per le schede con chip FT232; la mia scheda monta il CH340 quindi driver differenti.

Alla fine problema risolto! Se serve metto il link della pagina.

Ah grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...