Willer Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Ciao a tutti, ho realizzato uno stampo in PLA sul quale dovrei effettuare una colata di silicone previa lisciatura delle sue superfici. Vorrei sapere quali prodotti potrei utilizzare per ottenere una buona rifinitura. Lo stampo ha dimensioni medio/piccole (lunghezza 12 cm, larghezza 6 cm circa) e contiene delle decorazioni la cui altezza è di 1mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 non so se questo può essere utile https://www.amazon.it/xtc-3d-performance-stampa-rivestimento-trasparente/dp/B00TS7TYXA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524476122&sr=8-1&keywords=XTC-3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willer Inviato 23 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Grazie Gigi...questo lo avevo già visto, ma ho notato che il prezzo è un pò altino...sapresti indicarmi un'alternativa più economica ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Prova a cercare il lisciatore di Stefano Corinaldesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 15 minuti fa, eavo dice: Prova a cercare il lisciatore di Stefano Corinaldesi. l'avevo visto. non sembra male @Willer vedi se lo trovi facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 anche a me interessavano, il primo in effetti è un po' caro.... per il secondo se non erro c'era stata una lunga discussione sul fatto che non erano indicate le sostanze che lo componevano (se non erro.... non vorrei sbagliare) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willer Inviato 23 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Cosa ne pensate del Duraloid AL 30 della Prochima...lo avete provato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 8 ore fa, Willer dice: Cosa ne pensate del Duraloid AL 30 della Prochima...lo avete provato ? Si ma e' certificato per uso alimentare per quello costa parecchio, non vedo il nesso con la colata di silicone, ci sono resine della Prochima ( la ferrari delle marche in quel settore ) che costano molto meno e funzionano benissimo come la resina "acqua", inodore, utilizzabile anche in casa e non tossica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Su uno stampo che ho appena realizzato, vorrei provare a dare delle mani di resina epossidica bicomponente, a pennello, previo degasamento per evitare formazione di bolle che potrebbero rimanere intrappolate nella resina stessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willer Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Costa meno della XTC 3D...cmq ieri ho chiesto alla Prochima e sono stati loro stessi a consigliarmi il Duraloid AL 30. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.