Vai al contenuto

ecco a cosa serve la stampante...


looka

Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, looka dice:

in plastica dura poco...

Può essere, anch'io mi diletto nell'accessoristica della casa.

Magari devo fare vari tentativi, però con le giuste nervature di rinforzo non ho mai avuto problemi di tenuta.

Oppure li ho, tipo manici della pentola che mi durano qualche anno. Quelli originali si rompono alla prima caduta, quindi ristampare dopo qualche anno conviene.

In alcuni casi, tipo bocchettone tubo bidone aspiratutto, con una infame prusa e il PLA (che se non è soggetto a temperatura va bene, come in questo caso) ho prodotto un pezzo che sembra fatto con la kriptonite. Indistruttibile.

Morale: ti affidi al progetto inserendo di volta in volta quegli accorgimenti che ne aumentino la resistenza.

Se hai tempo da perdere usi un modellatore solido con il plugin del correttore di geometria. Prima carichi il materiale inserendo i valori di rottura della scheda tecnica, poi modelli il 3D, poi fai l'analisi della geometria e quello ti dice dove cricca e dove aumentare gli spessori, o togliere dove non serve.

Vebbè, se proprio uno ha tempo libero :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...