Vai al contenuto

Problema dettagli di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, oggi ho fatto la mia prima stampa 3d. Non saprei però come identificare il problema che ho durante la stampa, sapreste aiutarmi? Potrebbe essere la velocità? ( ho una creality cr-10s e ho usato il filamento di pla in dotazione)

CA3AD9CB-482D-4CA5-8549-DB8631B93A68.jpeg

691A2FBA-02E3-493B-95D7-CF55D67D7D70.jpeg

864B4ED6-32AA-4E41-AFCE-32A0A8CDD216.jpeg

AE8A80FB-E188-486D-A3CF-889B642F94AC.jpeg

E4D5B3C4-0437-489D-B5BE-E93899FF3CE3.jpeg

(Non mi stavano tutte le foto tra gli allegati )

7187C6C7-068B-4011-AB2F-0DD2BEE1D141.jpeg

B4A60A7D-C2A8-43B9-8B34-C1D6D780AF71.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

questa stampa viene utilizzata come test e x calibrare la stampante. viene fatta senza supporti.

inizia con qualcosa di più semplice e quando la stampante ti sembra ok riprovi questa.

guardati i video di calibrazione e stampa qualche cubetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cubo vedi meglio su cosa devi lavorare per migliorare la stampa. la benchy ha tante cose da guardare e ci metti molto più tempo tra una stampa e l'altra.

il cubo se vedi che non viene lo fermi subito e modifichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Sara Rossi Mel dice:

Buongiorno a tutti, oggi ho fatto la mia prima stampa 3d. Non saprei però come identificare il problema che ho durante la stampa, sapreste aiutarmi? Potrebbe essere la velocità? ( ho una creality cr-10s e ho usato il filamento di pla in dotazione)....

ma le impostazioni in foto te le hanno suggerite o sono "a naso"? secondo me sono parecchio distanti da un valore ottimale.....

1,2mm di spessore parete ad esempio è un valore  veramente esagerato ti triplica il tempo di stampa senza motivo......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...