Vai al contenuto

DMS DP5 in arrivo!!


skimans

Messaggi raccomandati

16 minutes ago, looka said:

anche la mia è così, non è un problema ho stampato il vasetto da 15 cm... comunque su thingiverse trovi il pezzo pronto da stampare .

i pezzi nel sacchettino sono ricambi, custodiscili. i due pezzi neri nella mia non c'erano. penso siano fazzoletti di rinforzo per l'asse z.

se hai anche dei tnuts in più montali

nel frattempo il cinese mi ha spiegato cosa servono quelle due staffe...

vanno montate a dx e a sx come nella foto..

ma non ho capito se il cavo passa nella staffa o no..

hh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, skimans dice:

filamento inserito a fatica...quella molla e' veramente dura da pigiare 

1521585220378580671754.jpg

ma l'asse Z resta finito così o manca qualcosa ?

a toccarlo..balla dentro

1521585458812888676355.jpg

la molla è decisamente dura. oltretutto il filo non essendo dritto si infila a fatica.

per ora, prima di infilare, drizzalo un pochino con le dita.

dopodichè vai su thingiverse, crchi dms dp5 e trovi un piccolo "imbuto" da stampare che è davvero utile. nasce per infilare filamenti flessibili ma è ottimo anche per gli altri

 

risposta alla tua ultima domanda...

 

il cavo passa esternamente alla staffa e forse puoi assicurarlo con una fascetta perchè non balli a destra e a manca...

ottima idea quella delle sfaffe, me le stampo e le monto anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che siamo noiosi ma controlla che la vite su cui ruota il leveraggio del premi filo nell'estrusore non sia troppo stretta e non blocchi il movimento della leva stessa, perchè la molla non dovrebbe essere cosi dura e quindi il duro potrebbe dipendere anche da quello, nel caso molla leggermente la vite che fa da perno. 

By by a tra un oretta vado al lavoro:glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, looka dice:

l'asse z lo muovi come gli altri ma devi impostare un passo da 1 mm. la x e la y invece puoi spostarli a colpi di un cm. se imposti 1 mm ti appare la z

ah, ecco......safety first :grimace:

3 ore fa, looka dice:

nella sd card dovresti trovare tutti i settaggi da inserire in cura. se puoi fallo direttamente nel cura di repetier host e non in quello nella sd card così sei a posto e in assetto da combattimento

perfetto.....proverò questo RepetierHost, anche perché non ho ancora valutato quale software/CAM/slicer da usare

3 ore fa, looka dice:

infatti se chiudete troppo le viti delle boccole delle barre filettate l'asse z si muove male, a fatica. questo perchè le barre non sono perfette. non serrate le viti delle boccole alla morte ma lasciatele leggermente lasche, sbloccate i motori e provate a mano se l'asse scorre libero.

e qua purtroppo  mi son proprio scordato di verificare la linearità delle madreviti prima di montarle....:cold_sweat:

3 ore fa, looka dice:

dopodichè verificate con un calibro che l'asse z sia parallelo. la misura da prendere come riferimento è tra una delle due barre calibrate e i supporti dei motori. se a dx e sn non sono uguali, sbloccate i motori e girando a mano uno per volta sistemate

questo fatto.....decimo + decimo - :sweat_smile:

appena trovo un sistema per agganciare il comparatore al carrello dell'estrusore, magari riesco pure a mettere in squadro in maniera decente anche il piatto......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skimans dice:

vado un attimo Off-Topic chiedendo una info su Repetier Host: in Cura ho visto che cliccando su il pezzo esce il tempo stimato di stampa. C'è la stessa funziona in R.H ??

 

con rh lanci lo slicing e ti da il tempo che dipende dalle impostazioni di qualità belocità ecc

il comparatore non ti serve una volta che hai preso la mano col sensore e il fogliò di carta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...