Vai al contenuto

problema livellamento piatto


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un piccolo problema con il livellamento del piatto della mia i3 pro b vi spiego.

riporto tutti gli assi in posizione home -stacco a corrente dei motori-e muovo il piano e l'estrusore sui 4 punti esterni e in fine al centro.

per i quattro lati ho lo stessa frizione con il foglio mentre quando arrivo sulla parte centrale  la frizione molto più alta quasi come se non passasse neanche il foglio.

premesso che ho sostituito anche il vetro ma il risultato non è mai cambiato.

avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un piatto livellato perfettamente non credo lo troverai mai. Molti, ed anche il mio, sono così e  come hai visto cambiando il vetro non hai risolto.

L'unica cosa che puoi fare è mettere un sensore per l'auto bed leveling tipo bltouch.

Se c'è un altro modo non lo so. Aspettiamo qualcuno più esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia meglio spostare l'estrusore ed il piatto tramite i motori, a mano applichi forze che possono dare quell'effetto, Dotati di un programma di stampa tipo Repetier Host che ti consenta di controllare agilmente la stampante. Il piatto sopratutto ha un sistema di fissaggio/regolazione che non è che sia il massimo della precisione e della linearità. oltre che vedrei come esce in stampa prima di stare a diventare matto. Potresti anche non aver alcun effetto visibile sull'oggetto stampato.

 

Che marca è la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

io starei tranquillo

è un problema che sorge e succede a  tutti alle prime stampe

come dice alep prova a  stampare una volta calibrato il piatto e vedi che succede

dopo, con l'esperienza non è più un problema, lo regoli anche in fase di stampa

 

la stampante, ha detto giupe007, è una i3 pro b alep

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma che marca non che modello quella sigla la usa la Geeetech  ma non so se la usino anche altre marche, Se fosse geeetech potrebbe forse migliorare la situazione montando gli angoli al posto delle viti a farfalla

NuovoAngoloPiatto.png.4dbb6b52e1a2dc9f241b813b8e8b8632.png 

AngoloPiatto.stl

AngoloPiattoConPassacavoBig.stl

IMG_20160918_161124.thumb.jpg.c2d6294783f4cf484c52a7a094e12c53.jpg

perchè consente di livellare il piatto dall'alto senza applicarci forze sopra e di conseguenza velocizza la taratura e la rende più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è mai stato un problema la differenza al centro, si parla forse di uno 0.1.

@Alep io li ho montati gli angoli e fatto la calibrazione da software ma l differenza l'ho sempre notata.

Magari fosse solo questo il problema di queste stampanti

Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante è una geeetech i3 pro B sto già usando repetier-host e cura ho già installato i 4 angoli e rimosso le farfalle

se lascio la calibrazione fatta con i 4 punti non vedo nessun deposito di prodotto per almeno i primi 3-4 layer

in questo momento ho eseguito una calibrazione con macchina in movimento e sta venendo una cosa quasi decente.

a questo punto credo che la cosa migliore da fare sia provare ad installare un sensore di Bed level altrimenti non so proprio cosa fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...