Vai al contenuto

problema livellamento piatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non c'entra direttamente ma hai anche infill/shell thikness e infill/top bottom thikness a 0.1 che è una valore molto molto basso... considera che comunque immagino hai nozzle da 0.4 quinid larghezze inferiori a 0.4 non credo abbiano molto senso.... prova a mettere tipo 0.8 e 0.8 poi più avanti li cambi... 0.1 è proprio poco secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcottt non ho capito. Se non riesce a stampare a 0.1/0.2 come primi layer perchè il nozzle gli lascia i segni sulla lacca, come fa ad aumentare?

Sembrerebbe che abbia, da come dice, il piatto bombato al centro. Quello che non ho capito ancora è la differenza in altezza tra gli angoli ( che vanno bene) e il centro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta perchè stampa alzando la testina e dando più materiale.... io di solito stampo a 0.2 o 0.3 e il primo layer lo metto a 0.3 o 0.4 per compensare un pochino eventuali piccoli priblemi e migliorare la presa...  considera che se stampi a 0.1 inizi a essere molto sottile ma la larghezza rimane comunque 0.4 del nozzle..
io infatti ti dicevo questa cosa "a latere" del discorso... non ha un riferimento diretto sul tuo problema ma è una cosa che io reputo "particolare" i valori che stai usando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, mi è capitato il solito problema anche a me ed ho verificato che il problema era sulle barre della X che sulla parte centrale si avvallavano leggermente facendo si che in mezzo al piatto l’ugello si abbassasse... probabilmente le ho piegate scacciavitando qualcosa all’eatrusore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...