Vai al contenuto

Materiale per stampi in silicone


Sara Rossi Mel

Messaggi raccomandati

Ho guardato il video e avrei due domande da farti se possibile. Secondo te Dinara usa questa tecnica di fare il negativo perché non c’è il filamento che permette di fare stampi del genere o perché producendone tanti uguali (dato che li vende nel suo sito) è per lei più comodo fare così a livelli di tempo e costi? Nel caso la risposta fosse la seconda, secondo te posso farlo direttamente con la stampante? Con quale filamento? Scusa il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla prima domanda, puoi usare qualsiasi stampante fdm tanto la qualità finale di stampa sara’ la stessa devi solo tenere presente che la differenza tra “la cinese” da 400€ e la “brand” da 2000€ o + sara’ che la cinese avrà sempre problemi di regolazione e dovrai trovare da te i settaggi giusti mentre l’altra sara plug&play sempre pronta a stampare al bisogno.

per rispondere alla seconda domanda, lei usa questo modo perché semplicemente è l’unico modo per farlo, non esiste al momento niente che si possa stampare con le caratteristiche richieste(nemmeno alla lontana).per chiarirti bene l’idee rifletti sul fatto che I filamenti delle fdm fondono all’istante intorno ai 210 gradi (chi più chi meno) temperatura ben piu’ bassa di quella di un forno!

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, in seguito ai vostri consigli mi sono data da fare per cercare informazioni riguardo alla stampa dei negativi per gli stampi e mi sono informata su alcune stampanti 3d. Ho visto che un materiale compatibile con gli alimenti è il PETG però quando cerco le caratteristiche delle varie stampanti che sto comparando tra i filamenti che supportano non c’è mail il PETG.

Nonostante ciò ho letto che spesso e volentieri viene usato anche con le stampanti che non lo prevedono.

la mi domanda è: con che stampanti (tra le più comuni) è compatibile il PETG   oppure è compatibile con tutte cambiando le impostazioni di stampa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste stampanti o direttamente o con qualche modifica e qualche difficoltà in più stampano un po' di tutto. I venditori citano i materiali più comuni perché il 99% degli acquirenti punta al pla od al massimo all'ABS e loro puntano alla massa. E così si evitano beghe per i materiali più tosti. Il petg dovresti stamparlo senza alcun problema. Le difficoltà le trovi con i materiali caricati ( per esempio effetto legno) e con i materiali flessibili tipo quelli di cui si parlava ad inizio post.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...