Vai al contenuto

Estrusore Bowden.. tutta un'altra cosa


Lanjazz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

di certo non sono un esperto e quindi mi sono fidato di ciò che si dice nei vari forums.

Ho acquistato un Bowden, prima di smontare il vecchio estrusore mi sono stampato (malamente) i vari pezzi e stasera ho montato il nuovo.

Stampa di prova assolutamente.... diversa.

Questo pezzetto aveva il problema di stampare sul vuoto la parete superiore.

Giudicate voi:

 

20180125_195629.jpg

20180125_195921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti dico la mia esperienza col bowden, il vantaggio che ci trovo io , a parte la maggio leggerezza delle parti in movimento è che il fatto che il bowden ha una 20ina di centimetri di tubetto che fanno un leggero effetto ammortizzatore sul movimento del filamento che secondo me fa lavorare meglio l'estrusore. Diciamo che il risultato è più fluido. La contropartita è che è più difficile da gestire la ritrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@King Io ho iniziato proprio con il bowden e mi ha dato un sacco di soddisfazioni e belle stampe, poi per necessita' di stampare tpu mooooooooooolto flessibile sono passato al diretto, mi pareva solo strano che Lanjaz avesse risolto tutti i suoi problemi abbandonando il diretto, per questo ho messo la dimostrazione che cosi' non e', ogni cosa va capita e tarata a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...