Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA


bg1968

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato una STAMPANTE PRUSA 3B,  tutto bene nel assemblaggio, ho settato le coordinate di reset, infatti se premo home si posiziona correttamente. Livellato il piatto, carico un disegno, un piccolo piattino, e quando lo mando in stampa cominciano i problemi, in pratica invece di iniziare a stampare al centro del piatto, come lo visualizzo, mi inizia a stampare tutto a sx, qualcuno mi sa dire come mai ? 

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Be hai qualche parametro sbagliato, come stai stampando, da sd o da qualche programma, come hai fatto lo slicing? Se stai stampando da sd ti consiglio di scaricarti un programma di stampa tipo Repetier host (gratuito) che ti consente di gestire la stampante in modo più semplice e completo e di lasciare la stampa da sd a più avanti quando sarai esperto.

Accidentalmente hai aperto un sacco di volte la stessa discussione, Se le riapri una ad una le puoi cancellare lasciando solo questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, allora il programma e gia il Repetier host , la stampante sembra configurata corretamente, se do il comando home reset tutto si resetta, poi agendo sui motori z da host livello il piatto, carico il file di esempio ( un piccolo piattino ), e lancio lo slicer, quindi poi printer. I parametri li ho presi dal manuale che mi anno inviato i tecnici della prusa, alla meno peggio se qualche parametro nello extruder non fosse corretto stamparebbe da schifo, ma almeno mi realizzerebbe qualcosa, qui invece parte e stampa tutto a sx, non riesco a capire il xche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima cosa , se hai usato slic3r attento che per i decimali non gradisce la virgola ma vuole il punto.

Verifica che se gli dici di avanzare di 10 cm avanzi effettivamente di 10 cm e questo in tutti gli assi

se questi dettagli sono ok metti qui i file di configurazione sia di repetier che dello slicer che il gcode che generi con lo slicer. E' il modo più veloce per capire quale parametro è sballato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...