Vai al contenuto

Multicolor con singolo estrusore? Ecco un nuovo metodo...


Help3d

Messaggi raccomandati

In linea puramente teorica credo che il numero di colori gestibile sia pressochè infinito .

Il concetto credo sia semplice, preparo una serie di spezzoni di filo basandomi sul parametro di avanzamento dell'estrusore , con il cambio colore viene impostato un ciclo di "pulizia"  stratificando appunto il cubo laterale .
L'uovo di colombo è proprio quello di avere la "saldatura " tra un filo di colore diverso e l'altro , posizionata appena prima che il secondo colore entri nella meltzone.
In questo modo si fa partire il ciclo di pulizia e si spurga .

Direi molto ingegnoso, 

 

Da capire come si azzera lo start del filamento all'inizio della stampa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bello!!! non sarebbe male riuscire ad usare anche materiali diversi... ma li entrerebbero in gioco temperature dell'hotend e non credo si una cosa molto veloce da fare....

Il costo? si sa?

 

Sui materiali diversi purtroppo entra in gioco la chimica .

Molti materiali non legano fra di loro e quindi risulterebbe impossibile la saldatura degli spezzoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...