Vai al contenuto

anycubic kossel firmware auto levelling


Messaggi raccomandati

buongiorno, qui c'è qualcuno con la nuova anycubic con autolivellamento ?  Io sto aspettando il kit che mancava nella confezione....  ho visto che per poterlo utilizzare devo poi aggiornare firmware tramite cura un file hex se non erro...  però non ho capito una cosa:
di solito gestisco il firmware tramite il sw di arduino ... se gli "sparo" questo file hex tramite cura poi come gestisco i parametri della stampante ?  oppure non ho capito qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'hex esiste in due formati, uno che è in chiaro ossia leggibile come il Marlin ed un altro che è compilato. Nel primo caso, che credo sia il più raro, ci lavori come nel Marlin, nel secondo caso non puoi fare niente perchè è un programma compilato in codice macchina (ossia una sequenza di numeri) che solo il processore e qualche fanatico possono interpretare ma che è praticamente impossibile modificare. 

Alcuni parametri quelli principali quali step motors e simili dovrebbero essere comunque regolabili tramite la programmazione della eprom presente nel processore cosa che puoi fare anche da Repetier sezione configurazione, configurazione firmare eprom

Scusa per il ritardo ma oggi mi si è rotta la mia stampante hihihihihihi, non andava più il riscaldamento del piatto. conseguenza di un cavo bruciato nel connettore di ingresso della gt2560 e ne ho approfittato per fare una manutenzione generale e riordinare i cavi che erano stile giungla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni pero presente che il Marlin è sempre il Marlin sia che sia compilato che no per cui nulla ti vieta di prenderti un Marlin standard (che prevede di base anche l'autolivellamento, di sicuro anche quello che utilizzi adesso) e con calma configurarlo per la tua stampante. Di base ha già i profili delle stampanti più diffuse compreso le delta. E può anche essere che frugando in giro anche nei forum internazionali non trovi il Marlin già configurato per l'Anycubic come la tua,.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... in effetti preferirei mantenere un minimo di controllo.... in pratica mi servirebbe sapere la dimensione del sensore e poco altro per abilitare autolivellamento con i parametri che ho già ?

cioè immagino che la stp deve sapere se il sensore è .... che ne so.... 5cm sotto la testina... e quali altri parametri servono secondo te ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I sensori in genere non sono per uso specifico di quella marca (anzi direi che nulla è costruito per uso esclusivo di questa o quella marca), quindi potrebbe bastare vedere se nel web ci sono istruzioni per montare quel tipo sensore in un altra marca, o anche vedere le istruzioni di qualche sensore simile. Se hai la stampante che funziona con l'hex poi puoi con calma fare tutte le prove che vuoi, Ieri per distrazione collegando le usb ho messo nella stampante il software per Arduino che utilizzo io per delle ricerche oceanografiche hihihihihi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma direi che è standard, tanto è vero che si collega alla porta Z come tuttu gli altri . secondo me devo cercare o quasi quasi lo chiedo direttamente... oppure forse è una voce che posso chiedere a qualche altro proprietario dello stesso sensore...  ora vedo... prima di aggiornare il fw ci provo... aggiornare e trovare una scatola chiusa non mi va molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...