Vai al contenuto

repetier host e parametri slicer


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, stavo testando qualche sw e penso di usare repetier host che trovo apparentemente ben fatto... ho però qualche dubbio con la integrazione con gli slicer... in particolare per esempio vorrei usare slic3r che trovo molto "pulito"... ho però un paio di domande ovvero:

a) molti parametri sono ripetuti in repetier ed in slic3r (dentro a repetier..) devo metterli in armonia o posso ignorare quelli dentro l'uno o l'altro ?

b) repetier installa anche un "repetier server" ... è necessario tenerlo attivo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

molti parametri sono ripetuti in repetier ed in slic3r

apparte l'ugello che è ripetuto ed è meglio riportarlo su entrambi il resto son due cose diverse... quelli su repetier si riferiscono solo per le funzioni in manuale

ti faccio un esempio... su impostazioni stampante di repetier hai temperatura estrusione magari a 250 e su slic3r a 195, quando accendi la stampante ed accendi l'estrusore manualmente prende come valore i 250 ma quando lanci la stampa fatta da slic3r la temperatura si setta a 195 e dovrai aspettare che scenda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco-67 dice:

apparte l'ugello che è ripetuto ed è meglio riportarlo su entrambi il resto son due cose diverse... quelli su repetier si riferiscono solo per le funzioni in manuale

ti faccio un esempio... su impostazioni stampante di repetier hai temperatura estrusione magari a 250 e su slic3r a 195, quando accendi la stampante ed accendi l'estrusore manualmente prende come valore i 250 ma quando lanci la stampa fatta da slic3r la temperatura si setta a 195 e dovrai aspettare che scenda

aaaahhhhh angela si chiamava..... ok ok grazie ... non avevo capito in nessun modo che fossero gestite in questa maniera... ed in effetti può avere un senso... grazie!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcottt, Uso slic3r da quando ho iniziato a stampare perché è italiano, lo ha sviluppato Alessandro Ranellucci

 personalmente lo trovo più comodo di Repetier Host per le anteprime, tuttavia posso affermare che il nuovo Cura 3.0 è altrettanto valido, perché se hai problemi a scalare gli oggetti ma vuoi mantenere le tolleranze esiste la possibilità di scalare solo le superfici. Non vedo la necessità di usare repetier host, perché integra davvero tanti programmi, è molto generale. Ti consigliio KissSlicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Aldebaran94 , repetier è uno dei sw che avevo scaricato, faceva quello che volevo con la interfaccia giusta e l'ho adottato per ora...  sto facendo un po'  di prove con i vari software (oggi per esempio sketch3d al posto di freecad ma non mi ci trovo...), purtroppo ci vuole un sacco di tempo  per ogni cosa... e tra la varie dovrei anche lavorare, dormire e magari dare anche retta alla famiglia.... :-) 

comunque tengo nota del tuo suggerimento e poi se c'è un sw italiano lo preferisco quando posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...