Vai al contenuto

ma voi dove le comprate ??


marcottt

Messaggi raccomandati

eccomi qui... nuovo quesito.... ma voi queste cose, ma in particolare la stampante, dove le comprate ?  la mia scelta è per esempio presente sia su amazon che su aliexpress e probabilmente in altri mile posti... amazon è il più caro ma tempi rapidi.... aliexpress economico... ma se la dogana ci mette lo zampino finisce peggio di amazon senza pensare ai tempi e garanzia.... ci sono altre possibilità ?

PS non ho trovato un posto giusto nel forum per  questo quesito... spero di non essere OT qui

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprarle su Amazon, i prezzi son piuttosto falsati. Ora come ora, se non avessi fretta la comprerei da Wish.com o da Banggood o da Aliexpress. Ho trovato dei kit che stampano meglio di una Geeetech prusa i3 da 250€ per la modica cifra di 160€. Se per te i tempi di consegna non son un problema, comprala da li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alep inizialmente lo avevo visto ma avevo qualche parametro di ricerca balordo mi dava solo venditori di stupidaggini tipo stampanti 3d, cosmetici e reggiseni... le accozaglei tipiche cinesi diciamo... ho rincontrollato e trovato roba molto interessante. probabile.

@aldebaran94 io non ho mai comprato aliexpress o gearbest roba così grossa e pesante.... ho esperienza indiretta che se ti fermano il materiale rischi di pagare cifre consistenti tra iva (anche sul trasporto..) e varie.... a voi mai successo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io due anni fa per lavoro ho fatto centinaia di acquisti da tutto il mondo ed ho sempre pagato la dogana, mediamente il 30% in più ma non ho mai fatto acquisti sopra i 30 euro dalla cina (30 euro, circa 20 $ è la cifra sopra la quale scatta la dogana, comprendendo, come evidenzi anche tu, anche i costi di trasporto, la dogana si paga anche su quelli).

Loro spediscono quasi sempre marcando l'oggetto come gift (regalo) e segnando un prezzo inferiore ma la dogana non è scema e va a dimensione/peso, ossia i pacchi piccoli neanche li guardano ma i pacchi grossi sono a rischio sopratutto se trasportati da corriere tipo ups e se il prezzo esposto non è congruo rischi che il prezzo te lo assegni la dogana ad occhio.

Una novità da aliexpress è il trasporto fatto direttamente da aliexpress (su aliexpress puoi decidere che corriere utilizzare) nel quale riempiono aerei di pacchi vari dalla cina e li portano a Londra dove li sdoganano. Probabilmente li sdoganano l'intero aereo e non i singoli pacchi anche perchè li arrivano come una unica spedizione e mi sembra molto probabile (ripeto probabile e non certo)  che in questo modo si saltino i rischi di dogana in quanto le merci trattate cosi non passano per la dogana italiana ma solo quella inglese, loro di questi dettagli non fanno nessun cenno e probabilmente viste le quantità che fanno con l'euro in più che ti fanno pagare per spedire con aliexpress ci pagano sia aereo chee dogana. La Cina si sta facendo d'oro con le vendite per cui cerca tutti i modi legali e meno per agevolare le vendite, è il motivo per cui da loro le spedizioni costano davvero niente e fanno di tutto per scapolare la dogana. Fino ad un anno fa la roba arrivava tutta in Svezia perchè ha regole doganali meno pesanti.

Altro vantaggio della spedizione fatta con aliexpress come corriere è che la merce in 3 giorni arriva a Londra e a casa tua in 20 giorni in tutto consegnato da poste italiane contro i 45 giorni della posta cinese sia raccomandata che normale.

Ma ripeto essendo un sistema di trasporto relativamente nuovo (mi pare ci sia da meno di 6 mesi) non ho trovato riscontri in giro ne positivi ne negativi.   

Bisogna anche valutare che se il prezzo che si trova su Aliexpress è molto basso se si incappa nella dogana si arriva a pagare al massimo il prezzo normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Alep e @Aldebaran94 stamattina ho fatto comparazioni, in pratica lo stesso oggetto (delta 3d plus lineare + sd + 1kgpla+ 240mm heatbed [piatto per abs giusto?] + power 12V20A + varie) costa:

AMAZON 329 euro in 3/4 gg
EBAY 289 (se dogana 380) in 10gg (+ tempo dogana... non so quanto sia ma non mi sembra gente che si sbatte molto.... 1 settimana ?)
aliexpress tra i 270 ed i 290 (ma dogana dai 365 ai 390 direi) con consegna 7-14 gg dhl o fedex cambia poco (ma fedex molto caro tipo 200 euro)

aliexpress questo oggetto nessuno spedisce da spagna o USA o germania o australia.... solo dalla Cina....

Per come mi conosco... penso che stasera ordino da amazon.... rapido e pulto....  dalla cina riesco a risparmiare 50 euro ma rischio spenderne  50/80 se dogana... senza considerare i giorni.... voi che fareste ?
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

Per come mi conosco... penso che stasera ordino da amazon.... rapido e pulto....  dalla cina riesco a risparmiare 50 euro ma rischio spenderne  50/80 se dogana... senza considerare i giorni.... voi che fareste ?

Le stampanti Delta non hanno i problemi delle prusa, solo che nel firmware cambia di poco la calibrazione e gli end stop li devi dare tu a mano.

Occhio! Anycubic vende la tua stessa delta a 260€ Io la comprerei da loro. https://www.amazon.it/Anycubic-Rostock-Stampante-Formato-Versione/dp/B01KC1MA2W/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1509358124&sr=8-2-fkmr0&keywords=delta+3d+plus+lineare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marcottt dice:

@Aldebaran94 ora chiedo perchè l'avevo vista anche io ma le dimensioni di stampa non sono quella della plus ma quella normale.... 

Noi prototipatori, abbiamo un trucco per quel problema: seguiamo una tabella delle tolleranze per incastrare e poi unire i pezzi troppo grandi per la nostra stampante. Poi incollato tutto quanto gli facciamo fare un bagno di 7 secondi nel metilacetilene se è PLA, o nell'acetone puro se è ABS. Al FabLab di Bergamo hanno stampato in 3D il Davide di Michelangelo con quella stampante e lo hanno diviso in 4 parti compresi gli arti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...