Vai al contenuto

Stampante economica


xplorer

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum.

Sono qui per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una stampante 3d. Mi servirebbe per realizzare dei modelli promozionali per l' azienda per la quale lavoro, e visto che l' investimento lo faccio io ci farei anche delle piccole parti per gundam, qualche modello di astronave... insomma utilizzo generico e senza nessuna particolare richiesta. La finitura poco mi interessa, quello che produco lo dovrei poi comunque rilavorare per stuccarlo e verniciarlo.

Utilizzo solidwork tutti i giorni per lavoro.

Il budget è limitato, non ho assolutamente a disposizione migliaia di euro.

Nessun problema se mi devo assemblare io la macchina, ho un taglio al plasma a pantografo, posso realizzare dime, maschere e ho a disposizione una discreta officina, e delle capacità manuali.

Insomma spendendo poco su amazon cosa posso acquistare che sia utilizzabile?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

48 minuti fa, xplorer dice:

e ho a disposizione una discreta officina,

ahhh quanto ti invidio... :frown: se te la sai anche cavare per me puoi andar tranquillo con questa

http://www.ebay.it/itm/Ship-from-DE-Geeetech-Prusa-I3-stampante-3D-Printer-Acrylic-support-5-filament-/282001678547?hash=item41a89c20d3:g:-xoAAOSwuzRXfNIm

dopo il montaggio e le prime stampe e con una officina disponibile la puoi rendere con poche decine di euro una buona stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.amazon.it/Ridgeyard-Stampante-Completo-Estrusore-Schermo/dp/B015IRK4FK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508234707&sr=8-1&keywords=DE+Geeetech+Prusa+I3+stampante+3D+Printer+Acrylic+support+5+filament

considerando che preferirei prenderla su amazon è la stessa giusto?

Considera che ho anche 100 tecnici che fanno tutto quello che dico :D 

Sto valutando un tornietto cnc e una fresa cnc per casa... i modelli da modellismo che sono piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa, come telaio si ma come rifiniture quella su Amazon è superiore (per esempio gruppo trascinamento in alluminio e non in acrilico che è abbastanza scadente) e questo giustifica in parte il maggior prezzo, mentre la restante differenza di prezzo entra nella normale politica di vendita Amazon che punta sopratutto sul supporto alla vendita e alla garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la ho chiesta io economica, nel senso che non ci posso spendere 1000€ il punto è che non potendo farmi spedire pacchi a casa ne al lavoro devo farmeli mandare a un punto di ritiro ed è possibile solo con amazon :D

Ora parto con le domande da ignorante:

-quali sono i consumabili che vanno ordinati con la stampante per non rimanere fermi subito?

- la stampante ha un cad/cad suo, si usano quelli open source?

- filo.... quale e quanto? inizialmente dovrò farci dei compattatori per rifiuti in scala (a un pezzo alla volta, per fare degli esplosi da esporre in azienda) ma poi vorrei farci parti di modelli, ecc.ecc.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, xplorer dice:

-quali sono i consumabili che vanno ordinati con la stampante per non rimanere fermi subito?

filamento e ugelli

 

11 minuti fa, xplorer dice:

- la stampante ha un cad/cad suo, si usano quelli open source?

open source

 

11 minuti fa, xplorer dice:

filo.... quale e quanto

dipende cosa devi fare esattamente... io ho cominciato con il PLA è me la sono cavata, oggi sto provando l'ABS... scusa ma ora corro a chiedere aiuto perchè è completamente diverso :grin: sembra molto più difficile

se sono solo da esposizione direi di cominciare con il PLA, con 1kg ci fai abbastanza e comunque 2 o 3gg lavorativi di solito consegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...