Vai al contenuto

Problemi GeeeTech Prusa i3


fbuonomo

Messaggi raccomandati

ecco la mia è regola a 0.91 non è una misura di precisione assoluta qualche centesimo in più od in meno non fanno ne caldo ne freddo.

se la tua è regolata in modo notevolmente diverso regolala.

per sapere quale stepper driver regolare segui i fili dell'estrusore , è lo stepper driver più vicino al connettore dei fili.

questa regolazione stabilisce per sommi capi la potenza del motore e non va regolata troppo alta perchè mette a rischio la vita del motore. Il parametro che ti ho dato è quello che utilizzo io da più di un anno,

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mi procuro un tester e faccio l'operazione da te indicata, sto provando in questo momento a stampare un cubo 20x20x20 ma quando l'asse Z arriva a 2 non cola PLA da fare linee doppie, se spingo il filo cola, diciamo che il filo ha bisogno di una spinta in alcuni momenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si adesso lo risolveremo in qualche modo ma come ti ho già detto valuta di sostituire il gruppo acrilico con uno in alluminio costa pochi euro e lo trovi sia su Amazon, che su Ebay che su Aliexpress, insomma estrusorealluminio.png.4b95eabf0a41ed6ead61eef55f879845.pngdappertutto unica cosa attento che esiste sinistro e destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alep, mi sono procurato un tester per vedere il voltaggio, sto considerando anche di fare l'acquisto del sistema di trascinamento in alluminio nei prossimi giorni nel primo pomeriggio eseguo i test, ho solo una domanda da porti come posso modificare eventualmente il valore della Vref ?

EDIT: Il parametro che ho rilevato dal tester è: 0.80 secondo te lo devo modificare?

EDIT 2: Sta mattina mi sono accorto a freddo appena accesa la stampante e solamente dopo aver girato l'aletta di raffreddamento che il sistema di trascinamento va alla perfezione, non ho toccato nulla da come l'ho lasciata due giorni fa. Ti allego una foto del cubo appena stampato, ci siamo quasi ma ancora ci sono delle imprecisioni che vorrei sistemare con qualche tuo consiglio

WhatsApp Image 2017-10-11 at 14.21.06.jpeg

WhatsApp Image 2017-10-11 at 14.21.17.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

si stai sempre sottoestrudendo, ossia sta uscendo meno filamento di quanto servirebbe,

La temperatura di stampa 230 è troppo per il pla e troppo poco per l'abs, verificala

Fai delle prove aumentando di 10 gradi e diminuendo di 10 gradi e vedi come cambia se estrudi. A vuoto il filamento non deve arricciarsi, se si arriccia è troppo caldo.

Se continui a sotto estrudere  non è una soluzione ma come cosa provvisoria potrebbe migliorare la situazione, prova ad aumentare la portata (delle foto che hai postato è la prima foto, la seconda voce flusso) portandola a 105 o 110.

Quando fai le prove prova un parametro alla volta o non sai quale parametro migliora la stampa e quale non ha effetto o peggiora..

Naturalmente quando fai una prova non occorre che stampi l'intero cubo, sopratutto se quello che vedi è peggio delle stampe con le impostazioni precedenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao Alep, dopo un mese sono di nuovo così in cerca di aiuto, oggi mi è arrivo il kit in alluminio per lo scorrimento del filo, l'ho montato sto facendo delle prove di stampa, probabilmente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni perché il filo continua a colare male quasi a palline secondo te potrebbe essere la ritrazione il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...