Vai al contenuto

Consiglio stampante 3D hachette


Robfax

Messaggi raccomandati

ciao a tutti è da molto che desidereri acquistare una stampante 3d e divertirmi a creare oggetti.  Ho visto in tv che HACHETTE ha iniziato un opera per costruire una stampante 3d pezzo pezzo e in piu attraverso i fascicoli ti insegna anche ad usarla. la stampante ad opera completa costerà su 900 euro e volevo sapere se ne valeva la pena, se è buona o è solo un giocattolino. sapreste darmi qualche info in piu essendo super-neofita? ecco il link  http://www.costruiscilatuastampante3d.it/li ci sono tutte le caratteristiche. grazie


ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

@Robfax prenditi una prusa o una 3drag che sicuramente scenderà di prezzo perchè uscira quella nuova, con circa 500 euro te la porti subito a casa e risparmi 300 euro e un bel po' di tempo :) quando  finirai quella dell'edicola penso sarà già un po' vecchiotta :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Vi elenco le caratteristiche tecniche, direttamente dal sito Hachette. Almeno le avete sott'occhio ;)


 


Stampante 3D derivata dal progetto RepRap


Dimensioni 350 x 350 x 330 mm


Volume di stampa 140 x 150 x 90 mm


Ugello da 0,4 mm


Velocità di stampa 33 cm3/h


Passo X 80 step/mm ; Y 80 step/mm ; Z 4000 stem/mm


Materiali PLA


Filamento 1,75 mm


Slot SD card


 


Sicuramente i tempi sono troppo lunghi per potersi godere una macchina di questo tipo (e il prezzo è alto per quello che ne salta fuori).


 


Io terrò d'occhio le uscite, magari uscirà un pezzo interessante da acquistare :D


Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che mi sono fatto io è questa (beata ingenuità la mia :D): fintanto che escono 4 viti, un ingranaggio, un supporto, tutto ok... capisco qualche euro ad uscita.


 


Ma quando dovrà uscire il controller o lo stepper?!? Probabilmente l'elettronica andrà acquistata a parte, o no?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...