Vai al contenuto

Consiglio stampante 3D hachette


Robfax

Messaggi raccomandati

... a Maggio 2016, quando arriverà l'ultimo pezzo, la stampante che ne uscirà avrà un valore di 150 Euro (se non meno).


Ad oggi spendendo molto meno ci sono ottime stampanti, in kit o già assemblate, e con caratteristiche molto migliori. Io ho cominciato con una Da Vinci, che con i suoi 600 euro (si trova anche a meno) è già completa, assemblata e anche bella a vedersi. Certo, ha il limite dei filamenti originali, qualche difficoltà a stampare materiali diversi dall'ABS e un software che fa veramente schifo, ma tutto bypassabile con facili trucchetti. E con un'area di stampa quasi doppio rispetto a questa in fascicoli. Per ora secondo me ha il miglior rapporto prezzo/qualità. (fine marchetta)  :D  :D  :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con la maggior parte dei commenti...a parte il fatto che l'ultimo pezzo arriverà a maggio 2016, il costo è sproporzionato per quello che ti danno. Purtroppo adesso è scoppiata la moda è molti buttano sul mercato qualsiasi cosa è chi non ha letto e studiato qualcosa rischia di prendere non tanto una sola piuttosto qualcosa che non è alla propria portata. Montare una stampante che richiede durante la stampa una ben precisa calibrazione ecc.. non credo possa essere alla portata di tutti. Ma poi mi chiedo se dovessero interrompere le uscite? Il resto dei pezzi come si andrebbero a recuperare?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con la maggior parte dei commenti...a parte il fatto che l'ultimo pezzo arriverà a maggio 2016, il costo è sproporzionato per quello che ti danno. Purtroppo adesso è scoppiata la moda è molti buttano sul mercato qualsiasi cosa è chi non ha letto e studiato qualcosa rischia di prendere non tanto una sola piuttosto qualcosa che non è alla propria portata. Montare una stampante che richiede durante la stampa una ben precisa calibrazione ecc.. non credo possa essere alla portata di tutti. Ma poi mi chiedo se dovessero interrompere le uscite? Il resto dei pezzi come si andrebbero a recuperare?

Le strategie di marketing di chi punta tutto alla vendita e non alla qualità funziona per se stessi ma non per gli altri.

Io consiglio di comprarne una in kit anzichè attendere la conclusione di una stampante che è già tecnologicamente arretrata in fase di presentazione (2014), figuriamoci nel 2016...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buongiorno a tutti, volevo porre la stessa domanda di Robfax sulla 3d rappy, da inesperto e curioso. ho iniziato l acquisto ma mi sa che lo interrompo, viste le recensioni…poteva essere solo un modo per non esporsi subito di cifre esose, ma a conti fatti sembra non valerne la pena…grazie x vari ed eventuali ulteriori pareri!


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...