Vai al contenuto

Cosa le do in pasto? (stampe voluminose)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono un felicissimo neopossessore di m200,vorrei realizzare qualche modello grosso.Per modello grosso intendo costruzioni puramente ornamentali che dovranno solo star ferme all'ingresso del mio salotto.Nessuna funzionalità,nessuna sollecitazione particolare
E qui nasce il dubbio,io in un anno di stampe e con 2 reprap ho sempre stampato abs e pezzi piccoli,e continuerò a stampare anche con la new entry in abs,e pezzi piccoli.Però vedendo la risoluzione di sta stampante lo sfizio di stampare un castello medievale da pitturare a mano,magari rispolverando l'aerografo,me lo voglio togliere,quindi mi serve un materiale che sia:
-carteggiabile
-che sia incollabile
-che si lasci eventualmente stuccare per riempire le cavità risultanti dall'incollaggio e che non sia "allergico" al primer
-che abbia una ritrazione ridottissima
-ultima caratteristica,la mia zortrax ha un hotend V1,deve risultare stampabile con quello

 

Per il resto la gamma di colori non mi interessa perchè lo comprerò in ogni caso neutro e può essere filamento di terzi perchè la macchina non ha garanzia.

Avrei pensato all'hips o al petg,ma ammetto di non conoscerne altri che abbiano una bassa ritrazione ed evitino delaminazioni

 

Se vi è alternativa,vorrei evitare il pla per 2 semplici motivi:
-Quando carichiamo il filamento non so a che temperatura sia l'estrusore ma il mio solito abs che stampo a 245° me lo cola giù come gelato sciolto,vorrei evitare di carbonizzare subito il nozzle
-E' terribile carteggiarlo e si incolla difficilmente

 

Grazie in anticipo per il supporto e auguro una buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao roby, da possessore di m200 posso garantirti che con materiali diversi dal PLA non farai mai stampe da 8h o piu' senza una ritrazione scandalosa per z-abs e piu' che visibile per z-ultrat.

io per esperienza personale ti consiglio di prendere un estrusore v2 (il v1 non è piu' disponibile in vendita dalla zortrax) che si puo' trovare in italia a meno di 50euro e stampare solo in PLA rigorosamente non originale ( dato il prezzo assurdo di vendita) e niente sara' impossibile da stampare con la m200 usando semplicemente il profilo Z-PLA evitando calibrazioni manuali...

quale ornamento tu voglia stampare dipende dalla tua "creativita'" e credo che su siti tipo thingiverse la scelta sia piu' che ampia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...