Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3


teo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sono nuovo del settore e sinceramente non me ne intendo molto di stampanti 3d.

stavo curiosando tra Amazon e Ebay alla ricerca di una stampante alla mia portata, e mi sono imbattuto in questa Geeetech Prusa I3  http://www.ebay.it/itm/282001678547?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Come articolo non mi sembra male, anche se da montare, ma quello non è un problema. Come ripeto sono nuovo del settore, quindi non sò bene cosa guardare né tantomeno se l'articolo è buono e affidabile.

Qualcuno di voi ha già avuto modo di testare questa stampante? Se si come si trova? Ne consigliate l'acquisto? Altrimenti avete da proporre alcune stampanti 3d buone sotto i 200 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

9 ore fa, Adryzz dice:

Buona, sotto i 200 euro.... un po' come dire vorrei una Ferrari ma che costi sotto i 1000 euro.

O e' buona, dai 350 euro in su o costa sotto i 200 euro ma ce ne devi spendere altri sopra per farla stampare decentemente.

Perché? Quali sono i problemi di questa stampante che non la fanno stampare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sempre piu' spesso leggo di persone che pensano che la stampante 3d sia al pari della stampante "cartacea" che la attacchi e' stampa, ma non e' affatto cosi', o meglio non su questa fascia di prezzo, morale, i mercatini intasati di "Vendo stampante una settimana di vita".

Tu chiedi che problemi ha, dunque in media una stampante 3d ha 12 cuscinetti lineari lm8uu, un buon cuscinetto lineare costa 15 euro, 15X12=180 euro e qui ti ho gia' risposto.

Pero' c'e' il rovescio della medaglia, puoi farla stampare bene, ma devi aver voglia di perderci tanto tempo e comperare altri pezzi per migliorarla, sono troppo duro e diretto ? si lo sono, ma mi spiace vedere gente disillusa quando si trova tra le mani una cosa completamente diversa da quello che credeva.

Vuoi una stampante che stampi bene, arrivi a casa, la colleghi metti il filo ed escono capolavori ? Zoltrax M200 , 2000 euro circa, altrimenti prendi questa da 150 euro, ma solo se ti piace smanettare, cambiare, modificare, in quel caso se perseveri avrai una stampantina che ti dara' soddisfazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adryzz ha perfettamente ragione, io penso che si deve evitare di scendere sotto i 250 euro che è già un prezzo limite, io ho preso una stampante da 270 euro un anno fa adesso costa un pelino di meno ed ho dovuto fare solo piccole modiche auto stampate per avere una stampante decente, certo che se poi vuoi dei pezzi perfetti senza difetti devi salire ancora molto di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adryzz innanzitutto grazie per la risposta

ho aperto questa discussione  per sapere quali sono i problemi (perchè ero sicuro che ne avesse) di questa stampante 3d, e tu me ne hai fatto notare uno non da poco. Rispondo alle tue domande:

  • Sono troppo duro e diretto?        no affatto, anzi mi hai probabilmente salvato da un pessimo acquisto
  • Vuoi una stampante che stampi bene, arrivi a casa, la colleghi metti il filo ed escono capolavori ?   sinceramente no, non mi aspettavo che questa stampante  facesse oggetti perfetti nè tantomeno che non ci avrei lavorato sopra nel caso l'avessi comprata, ma pensavo che per il mio sporadico utilizzo e per le stampe che ci devo fare (al massimo un cilindro o un cubo) non ne valeva la pena di spenderci un patrimonio.

Concludo ringraziandoti di nuovo per i consigli, e pongo una domanda a @Alep: quale stampante hai comprato e quali modifiche gli hai dovuto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso una geeetech acrylic prusa i3x da questo venditore http://www.ebay.it/itm/NO-TAX-GEEETECH-Reprap-3D-Drucker-Prusa-I3-X-Full-Acrylic-Shipping-from-DE-/322333248871?hash=item4b0c8f0d67:g:BYoAAOSwENxXldWt

Come modifiche ho sostituito dopo 3 mesi il gruppo di trascinamento in acrilico che fa pena con uno di alluminio (solo il gruppo di trascinamento e non motori o ventole) ti metto un link preso a caso per darti un idea

http://www.ebay.it/itm/Estrusore-MK8-Destra-in-alluminio-supporto-stampante-3D-RepRap-Makerbot-Mendel-/252895553554?hash=item3ae1bfe812:g:AHsAAOSw~y9ZDEuh

esiste sinistro e destro, adesso non mi ricordo quale è quello giusto ma basta guardare le figure per capire quale ti va bene, se hai dubbi richiedi comunque

poi invece modifiche autoprodotte: Eliminate le viti a farfalla per la regolazione del piatto che mi facevano diventare matto con questi angoli.

IMG_20160918_161124.thumb.jpg.fd0fd47d554f08e05880deda2cbd1abd.jpgAngoloPiatto2.stl

e per migliorare la regolazione asse z queste staffette sempre in celeste 

IMG_20160920_192150.jpg.f41a47e1eef3d1b2ffa4481a4723ce72.jpgRegolazioneAsseZ.png.839a412a4433f56da4c4c8b97adb5167.pngZEndStop.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non lo hai già letto ti consiglio questo 

Anch'io ho una i3 pro b e ne sono molto soddisfatto. Nel mio caso non ho riscontrato grossi problemi, solo una limatura qui e la durante il montaggio. 

Il problema grosso delle cinesi economiche è la non uniformità della produzione e quindi può capitare un esemplare più o meno riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...