Vai al contenuto

Will Master

Messaggi raccomandati

Stavo pensando a questa stampante come prossimo passo

Flashforge Creator Pro

L'utilizzo principale sarebbe stampare in abs con hips come supporto, quindi usare i due estrusori.
Sono molto attirato per il fatto che l'acquisto è gestito da Amazon, il che mi mette al riparo da eventuali rogne.

Ci sono grosse modifiche e aggiustamenti da fare per poterla utilizzare? L'ultima stampante che ho preso ho dovuto smontarla, upgradarla e rimontarla almeno tre volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ce l'ho da quasi un anno.

Ne sono soddisfatto, ha una grandezza del piano di stampa che consente di stampare quasi tutto quello che viene in mente. I due estrusori in contemporanea hanno il problema dell'Oozing. Ma penso che sia comune a tutte le stampanti con doppio estrusore a meno di soluzioni particolari specifiche per evitare questo problema. Io li ho usati due o tre volte solo per provare, ho fatto tutte le mie stampe con un singolo estrusore.

Ho stampato PLA, ABS, ASA, gomma più o meno morbida.

L'unica modifica da fare direi subito è l'utilizzo del piano in vetro per non fare forza sul suo piano quando stacchi i pezzi e per maggiore praticità.

Purtroppo si è obbligati ad usare il suo software di slicing perché non legge il gcode standard, ma in fondo Flashprint fa quello che deve senza impazzire in mille parametri ed è abbastanza veloce. Vedo che rilasciano aggiornamenti ogni uno o due mesi.

Se avete domande specifiche chiedete pure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao.

Ho appena comprato e settato la macchina creator pro.

stampato i modelli prova, fatto la prova con il vetro tutto bene.

Uso rhino, e preparo in stl, ma non riesco a far stampare i miei di modelli.

Sai cosa devo fare e come... Ho letto qualcosa ma mi ci perdo...

come faccio a trasformare stl in .x3g? Aiuto!

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Andres... grazie! succede però che si importo i file stl e li trasformo in x3g, ma la versione di replicator G non li accetta. mi prende solo i file stl e senza però i supporti. Quindi i File x3g non li posso stampare e i file stl, senza supporto gli oggetti vengono incompleti o rovinati...

Quindi domanda: perchè Replicator G non importa i file x3g e via dicendo?

Ancora grazie anticipate, per una tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi usare replicator, usi solo FlashPrint, il file x3g lo trasferisci sulla stampante mettendolo sulla scheda sd e stampi.

In FlashPrint, al termine dello slicing ti visualizza una anteprima del modello stampato e con il cursore puoi scorrere i vari layer, verifica li che i supporti ci siano, dopo metti il file x3g sulla scheda sd e metti la scheda nella stampante e stampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao AndresS, buondì,

ho fatto, come mi hai detto ed ho ottenuto, dei lavori discreti, quelli un po più grossi, mentre per i lavori piccoli, minuti ho problemi maggiori.

Ora cercando di ottimizzare la macchina, ho provato a cambiare qualche settaggio, ma mi è successo, che ora i due estrusori non lavorano più e questo credo mi sia successo, perchè cercando di utilizzare ora uno , ora l'altro, ho fatto qualche errore, con le diciture unloading left, load left... etc.

Mi sai dare qualche consiglio, su come ripristinare il funzionamento degli estrusori?

Ancora grazie anticipate, per qualsiasi info, tu possa darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...