Vai al contenuto

AndreS

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AndreS

  1. Io non ho mai toccato i settaggi del firmware. Comunque load ed unload serve a caricare o scaricare il filamento negli estrusori destro o sinistro. prima l'estrusore va in temperatura e poi carica o scarica il filamento, questi comandi non dovrebbero influire sul funzionamento dei due estrusori ma servono appunto a caricare il filamento nella stampante per poter poi stampare. Se stampi PLA ti consiglio di usare l'estrusore sinistro perché è più vicino alla ventola di raffreddamento e lasciare la porta della stampante aperta. Con pezzi molto piccoli probabilmente il materiale non fa in tempo a raffreddarsi prima della deposizione dello strato successivo. Andrea
  2. Non devi usare replicator, usi solo FlashPrint, il file x3g lo trasferisci sulla stampante mettendolo sulla scheda sd e stampi. In FlashPrint, al termine dello slicing ti visualizza una anteprima del modello stampato e con il cursore puoi scorrere i vari layer, verifica li che i supporti ci siano, dopo metti il file x3g sulla scheda sd e metti la scheda nella stampante e stampi.
  3. Devi usare il software FlashPrint per importare l'STL, impostare i parametri di stampa e creare il file x3g.
  4. Oggi ho provato ad installare il firmware Repetier che mi sembra molto meglio già solo vendendo la struttura del menu. Sembra che funzioni tutto ma non ho ancora provato a stampare, proverò domani. Ti faccio sapere.
  5. Ciao, vai qui: https://drive.google.com/drive/folders/0B8VIB533cgdMSVMxNm43aG1OQ0U Trovi una ultima versione del firmware e la guida su come installarlo sulla stampante e tutto il software di corredo che ti serve.
  6. Io ce l'ho da quasi un anno. Ne sono soddisfatto, ha una grandezza del piano di stampa che consente di stampare quasi tutto quello che viene in mente. I due estrusori in contemporanea hanno il problema dell'Oozing. Ma penso che sia comune a tutte le stampanti con doppio estrusore a meno di soluzioni particolari specifiche per evitare questo problema. Io li ho usati due o tre volte solo per provare, ho fatto tutte le mie stampe con un singolo estrusore. Ho stampato PLA, ABS, ASA, gomma più o meno morbida. L'unica modifica da fare direi subito è l'utilizzo del piano in vetro per non fare forza sul suo piano quando stacchi i pezzi e per maggiore praticità. Purtroppo si è obbligati ad usare il suo software di slicing perché non legge il gcode standard, ma in fondo Flashprint fa quello che deve senza impazzire in mille parametri ed è abbastanza veloce. Vedo che rilasciano aggiornamenti ogni uno o due mesi. Se avete domande specifiche chiedete pure.
  7. AndreS

    Eccomi...

    Salve a tutti, mi sono avvicinato alla stampa 3d circa un anno fa. La mia prima stampante è stata una Iceman cinese che comunque ha dato le sue soddisfazioni e mi ha appassionato alla stampa 3d, dopo pochi mesi sono passato a una flasforge creator pro ma ora ho deciso di acquistare anche una anycubic delta per avere la soddisfazione di vedere questa delta in azione e in parte per il fatto che è da montare. E qui probabilmente avrò bisogno del vostro aiuto. Andrea
  8. Ciao, io ti consiglio di utilizzare il vetro per tre motivi: secondo me più importante è: quando stacchi i pezzi non fai forza sul piano di stampa e sulle guide è molto durevole e costa pochi euro puoi stampare in sequenza lasciando però raffreddare i pezzi sostituendo il vetro con un altro e ricominciando a stampare mentre l'altro pezzo raffredda Io ho utilizzato il vetro quasi subito e ho ancora sul piano il tappetino originale, sto usando due piani di vetro normale (non borosilicato) pagati 4 euro entrambi e li uso da quasi un anno. Nei vari siti trovi vari fissaggi da stampare per tenere fermo il vetro, per esempio: http://www.thingiverse.com/thing:1704970 (l'ho disegnato io) Dopo un po la vite stampata si è rotta e l'ho sostituita con una in metallo forata e spianata.
×
×
  • Crea Nuovo...