Vai al contenuto

Aiuto per progettazione modello da stampare in 3D


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

per un regalo di compleanno avrei voluto stampare un personaggio di un fumetto manga, solo che ho una foto di quello che dovrei fare, e non so da dove iniziare per farlo diventare tridimensionale. 

qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo trovi in giro nei soliti situation 3d, te lo devi disegnare tu usando programmi 3d come Blender, Rhino ecc. Se non sei esperto nell'uso di programmi di modellazione 3d la vedo dura...

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Intendevo siti

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio è quello di cambiare regalo o vedere se trovi un anima pia che te lo faccia, cosa difficile perché non è un lavoro da poco. Un tentativo disperato può essere di vedere come dice @Ecelo se in siti tipo thingiverse trovi qualcosa di simile già pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, prova a digital Manga su thinghverse o myminifactory e vedi se esce qualche cosa. Comunque non per scoraggiarti, ma cercare di creare un modello 3d da una foto é impossibile. Le strade sono 3 o lo trovi, ma di solito sono copyright a pagamento, o lo crei con Software adatto o lo scannerizzi se hai già un modellino fisico. Se hai il modellino puoi tentare la scansione con 123catch anche se di solito i risultati sono modesti. Io comunque opterei per il consiglio di@Alep...Cambia regalo.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove potrei trovare qualcuno che progetti un personaggio 3D da mandare in stampa?

 

Grazie

Se cerchi qualcuno che lo faccia di professione... lascia perdere, ti verrebbe a costare di più della stampante. Se invece cerchi hobbisti, rivolgiti a qualche FabLab della tua zona, sempre che abbiano voglia e tempo da dedicarti. Come ti abbiamo detto, per creare modelli seri ci vogliono anni di pratica e buona conoscenza dei Software, se non hai voglia ne tempo affidati a siti come Thinghverse altre strade non ne vedo. Credimi, inizia a pasticciare con Software semplici e gratuiti tipo 123design e vedrai che qualche cosa riesci a farla anche tu.

Ciao

 

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...