Vai al contenuto

Configuratore 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

insieme a un mio amico stavamo pensando di aprire un Servizio di Stampa, abbiamo 3 stampanti e vorremmo usarle molto di più. 

Vorremmo fare una cosa molto easy, a costo zero, anche se negli ultimi giorni mi sta balendo l'idea di fare prodotti si molto semplici, ma che il cliente tramite il nostro sito possa personalizzarsi al momento. Per farvi capire, un esempio molto semplice, un portachiavi con le iniziali e di queste si possa personalizzare il colore, il font e ovviamente le lettere.

Si tratterebbe quindi di un configuratore, ma ripeto, molto easy, o quanto meno il più possibile.

Mi sono informato un po' e ovviamente ho visto che la scelta migliore sarebbe usare openscad. Thingiverse si appoggia completamente per il customizer a questo programma, gratuito tra l'altro.

Per porter fare un mio "customizer", molto più semplice, cosa mi servirebbe oltre openscad? Potrebbe funziare anche in maniera diversa dal customizer di Thingiverse.

Ho visto che in internet si trovano parecchie piattaforme, ovviamente a pagamento. Se dovesse essere proprio necessario, e soprattutto se mi conviene, posso pensare anche di appoggiarmi ad esse, ma vorrei comunque vedere se ci sono delle valide alternative gratuite.     

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...