Vai al contenuto

Rumba delta 3 in 1


feste

Messaggi raccomandati

Ho cercato di configurare una delta utilizzando una scheda Rumba con stepper A4988. Tutto ok per estrusore, ventole ed endstop, ma i motorini non vanno niente. Ogni motore ha un comportamento privo di ogni logica. Se da Repetier Host impartisco un comando è come se fosse ingolfato e andasse ticchettando o muovendosi in continuazione senza rispettare nè gli assi cartesiani, nè le quantità di spostamento. Ho provato di tutto: ho comprato cavi nuovi, ho cambiato la posizione dei cavi. I produttori (Geeetech) dopo averla venduta mi hanno detto che non va bene per la delta... perché? Questo non me lo dicono. Io penso che sia difettosa, ma vorrei fare più tentativi prima di arrivare ad una conclusione assoluta.

Ho allegato una foto del cablaggio e un piccolo video dove sentite i rumori. Io impartisco comandi di movimento su tutti e tre gli assi in manuale, ora di 1 mm, ora di 10 ora di 50, ma non si sviluppa un moto ordinato né combinato, ma solo quei rumori. Spero qualcuno possa darmi indicazioni utili.

Estrusori e sensori vari vanno bene. Per quelli tutto risponde correttamente, il piatto si scalda, gli endstop vengono riconosciuti, le ventole girano... ma i motorini sono la cosa più importante e quelli proprio non vanno.

rumori_1.mp4

rumba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...