Vai al contenuto

Stampa plastico architettonico 1,7x1,2 metri


Messaggi raccomandati

Ciao! Dovrei stampare un plastico architettonico delle dimensione 1,7 x 1,2 metri e vorrei utilizzare una stampante 3D. So che è praticamente impossibile stampare una dimensione di questo tipo, ma vorrei sapere in che modo potrei comunque arrivare al risultato. Pensavo di stamparlo a pezzi, ma sono scettico sul risultato... il rischio di vedere i pezzi che non riescono a stare perfettamente vicini tra loro mi fa veramente paura!

Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

sicuramente è una bella impresa ma non impossibile!

prime domande: che stampante hai? con che software disegni?

non sono ferratissimo dell'argomento: sulla carta sono un umile geometra, ma di stampa 3d son sicuramente più ferrato ;)

Scherzi a parte la stampa è fattibile come dici te suddividendo in più stampe... se teniamo conto che una stampante media ha un area di stampa di 20x20cm.. ti servono quasi 40 stampe per farlo tutto! sicuramente non è una cosa da poco, per il fatto del congiungimento dei vari pezzi sta molto a te trovare i punti migliori per "tagliare" l'oggetto.. più per un fattore estetico che non un problema di errori nella stampa, perchè se tutto è fatto bene combacerà alla perfezione!

Tienici aggiornati che sono molto curioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non posseggo una stampante 3D. Come software uso Google Sketchup per modellare, mentre per le impostazioni di stampa vado di Cura. Fin ora ho avuto modo di usare solo stampanti 3D basate su software open source.

Cavolo, 40 pezzi! ... sono veramente tanti! Però in effetti non so se ho alternative. Secondo te quanto potrebbe venirmi a costare se faccio stampare tutto il modello attraverso 3D Hubs? Mi basta un circa!