Vai al contenuto

Incertezza tra SDM3d1 e la davinci


cesarehornet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


 


e' arrivato il momento di fare l'acquisto....


ho girato su internet reprap mendel prusa i3 etc kit vari... tanta roba tanta confusione in testa e tanti prezzi bassi e alti..!!


 


tenendo conto che mi piacerebbe costruirmela da solo.. ma prima vorrei acquistarne una gia' fatta per poi ingegnarmi a riprodurla o migliorarla.


 


ho preso in considerazione queste due stampanti:


 


Davinci 1


http://www.amazon.it/Stampante-3D-da-Vinci-1-0/dp/B00H7VEU0G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411770780&sr=8-1&keywords=davinci+3d


 


prodotto di fascia industrializzata dunque difficile credo da replicare. prezzo piu che buono 600 euro


 


oppure


 


SDM 3d1 


ricorda molto la reprap pursia i3 (girando per i siti ) e non riesco pero' a capire la differenza di prezzo e un motivo certo ci sara' rispetto alle altre reprap


 


prezzo in kit da montare 660+iva


prezzo montata               990+iva (quasi il doppio della davinci...)


 


http://www.sdm3d.it/index.php/stampanti-3d/sdm-3d1


 


mi date un consiglio un confronto tra i due prodotti...insomma quale comprereste voi... e se non e' tra queste due quale mi consigliereste?


 


Grazie


 


vorrei decidermi velocemente voglio iniziare a STAMPARE 3D !!!!!


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@cesarehornet La differenza tra una Reprap e SDM è che da quanto ne so SDM ha riprogettato molti componenti rispetto ad una prusa normale quindi molto probabilmente la differenza sta in quello.  La Hephestos vedo che è molto richiesta però forse dovresti guardare meglio nel Reprap Hub quiì sul forum che ci sono molti proprietari di questa macchina 


Link al commento
Condividi su altri siti

@cesarehornet Io ho visto l'SDM ha una fiera, non mi sembra affatto male anche i vari materiali utilizzati sembrano di maggiore qualità rispetto ad una normale Prusa. Per quanto riguarda funzionamento ed altre cosucce non saprei dirti non avendola mai provata :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto l'SDM in una specie di fiera, e devo dire che sono rimasto entusiasta.


Fa delle ottime stampe, anche dettagliate. il piatto è riscaldato, ma mi sembri manca l'alloggio per le schede usb.


Nella scatola danno tutti gli attrezzi per il montaggio, un gadget (mi sembra un cubo), e  qualche metro di filo per fare rifare il cubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo una da vinci e posso dirti che con opportune modifiche stampa sia abs che pla. Bisogna mettere mani sulla eeprom della cartuccia poichè essendo una stampante economica puntano sul fatto della cartuccia per guadagnare. 


 


Dicevo economica sì ma non di scarsa qualità anzi! In giro trovi resetter oppure se hai dimestichezza con arduino puoi resettare da solo il contatore della cartuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io possiedo una da vinci e posso dirti che con opportune modifiche stampa sia abs che pla. Bisogna mettere mani sulla eeprom della cartuccia poichè essendo una stampante economica puntano sul fatto della cartuccia per guadagnare. 

 

Dicevo economica sì ma non di scarsa qualità anzi! In giro trovi resetter oppure se hai dimestichezza con arduino puoi resettare da solo il contatore della cartuccia.

 

Concordo sulla Da Vinci. Miglior rapporto qualità prezzo, con una bella Arduino per le cartucce. 

Domandina però... Con l'ABS stampa benissimo, ma il PLA io non riesco a farglielo digerire. Tu come fai?

Ne ho prese 3 bobine di diverse marche. Due nemmeno le considera, si blocca l'estrusore già mentre carica il filamento. Una sola va abbastanza bene (oltretutto la meno cara), ma di tanto in tanto si blocca. Va bene solo con il trucchetto dell'olio. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...