Vai al contenuto

un paio di curiosità


skateb94

Messaggi raccomandati

Ragazzi sto leggendo molte cose sulle stampanti 3d e le loro applicazioni e volevo porgere un po di domande....

1)se la mia stampante la vendono con la specifica di poter utilizzare abs e pla come filamenti io posso utilizzare anche i loro derivati per esempio l'ABS conduttivo e anche quel materiale tipo il laywood,laybrick, lo steel pla ecc.? se no da cosa dipende sopratutto?

2)Ho visto su youtube che alcuni maker hanno utilizzato un macchinario artigianale per produrre filamento sia dall pla e abs grezzo (pellet) e addirittura utilizzando i tappi di bottiglia, vi chiedo se questo è fattibile e se da buoni risultati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, per quanto riguarda la prima domanda, tecnicamente ogni stampante può stampare qualsiasi materiale derivato da polimeri, ovviamente bisogna guardare, per i più strani e tecnici, la temperatura di estrusione, anche se di fatto ormai la totalità del mercato riesce a stampare quasi tutti i materiali in commercio. Tieni presente pero che se vuoi stampare ABS o simili il piatto caldo è obbligatorio. Fidati, senza piatto caldo non riesci a farlo star giù.

Per la seconda domanda ci sono diverse discussioni sul forum, certo che si può fare ma ovviamente bisogna fare un po di pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...