Vai al contenuto

Nuovo e deluso


Hobbymeccanica

Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuto!

Capita di demoralizzarsi, si vedono altri che stampano monumenti dettagliati con la stessa macchina..è frustrante!

Dicci che modello hai di Prusa, fai un giro nel forum dei topic dedicati e vedrai che riuscirai a stampare anche tu!

La stampa 3d è: pazienza, perseveranza ed esperienza

Non si può pretendere di stampare subito tutto con tutti i materiali e colori disponibili. Devi conoscere la TUA macchina, capirla e dargli ciò che manca. Cosi stamperà bene

Dici che non è colpa tua se non stampi.. di chi è la colpa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto. Il motivo della mia delusione non è nella qualità di stampa o delle funzioni della macchina, dipende invece dal fatto che mi sono trovato tra le mani dei cuscinetti che perdono le sfere, delle barre filettate con il filetto danneggiato, una scheda elettronica e relativo supporto i cui fori non combaciano per millimetri con gli stessi sul frame in alluminio.... e a dover discutere per giorni con l'assistenza che in parole povere mi da del demente e incapace. Insomma pessimo materiale al triplo del suo reale valore. Mi sono auto-costruito una CNC formato A3 da zero che funziona benissimo, posseggo da anni tornio e fresatrice che uso e smonto tranquillamente per manutenzione e riparazione... mi sono montato un motore a benzina da 10 cavalli pezzo per pezzo e lo uso su un motocoltivatore tutti gli anni... e secondo loro non sono capace di avvitare due viti in due fori...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta non va d'accordo con la stampa 3D...

Io, per la mia piccola Prusa, ho impiegato mesi (non comprando kit ma pezzi sciolti di qualità migliore). Ho preso i motori e il frame con la slitta, le barre e i cuscinetti più hotend. Il resto dei pezzi stampati con la DaVinci AiO che ho... Funziona decentemente e sono soddisfatto e ora ne ho un'altra in cantiere.

Non andare di fretta, fai le cose con calma. Se vuoi risparmiare tempo comprane una già assemblata, una DaVinci, una Makerbot, quello che è...

Buon lavoro! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, doc83 dice:

La fretta non va d'accordo con la stampa 3D...

Io, per la mia piccola Prusa, ho impiegato mesi (non comprando kit ma pezzi sciolti di qualità migliore). Ho preso i motori e il frame con la slitta, le barre e i cuscinetti più hotend. Il resto dei pezzi stampati con la DaVinci AiO che ho... Funziona decentemente e sono soddisfatto e ora ne ho un'altra in cantiere.

Non andare di fretta, fai le cose con calma. Se vuoi risparmiare tempo comprane una già assemblata, una DaVinci, una Makerbot, quello che è...

Buon lavoro! emoji6.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, mi sa che anch'io la ricostruirò utilizzando materiali più decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...