Vai al contenuto

Nuovo e deluso


Hobbymeccanica

Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah... sai, la meccanica della fresatrice è la stessa di una stampante, solo più robusta,, con una piastra sull'asse z che permetta di montare alternativamente estrusore o fresa , un connettore per i motori che permetta di collegarli a seconda delle necessità alle due elettroniche diverse... oltretutto la cnc viene controllata tramite porta parallela, la stampante tramite usb. L'unica cosa è l'alimentazione per la stampante, la cnc monta motori nema 23 che necessitano di più potenza rispetto a quelli che si trovano normalmente su una stampante. Non la vedo così difficile, forse perché non me ne intendo molto ma mi sembra fattibile, e se non ho visto male esistono dei kit per montare un attrezzo tipo Dremel sulla stampante per incidere i circuiti elettronici in fase di prototipazione, si tratterebbe di fare l'inverso con una cnc.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alessandro3d dice:

Bene... cerca nel forum nella sezione della tua stampante se qualcuno può aiutarti..

Mi sembra strano che si mettano in commercio macchine, ma non i pezzi di ricambio..

 

Un'azienda seria farebbe così, ma a quanto pare la BQ sta uscendo con una nuova versione che ha dei pezzi differenti... e non ne ha più del modello precedente. Con l'attrezzatura che ho non è un problema fare delle modifiche e sistemare il pezzo, mi scoccia solo che me lo hanno venduto fallato e hanno perso tempo per giorni prima di dirmi che non ne avevano di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hobby..

ti dico come la vedo: CNC e stampa 3d sono simili ma non uguali :

CNC : stampa3d = Camion : automobile

per la riparazione credo sia meglio rimboccarsi le maniche perchè a me le situazioni in stallo (ora si, ora no, poi vediamo, poi sentiamo...) non ricadono nel mio stile di lavoro e di vita.....la prerogativa della stampa 3D è

"IL QUI E ORA" e non "BOH forse se viene non sò quando"

senti che supercazzula.

Saluti

Marco Capolino

ps. te la ripari da solo (impari, guadagni tempo, inizi a stampare), nel frattempo ti arrivano i pezzi di ricambio (ci fai una risata) così che li hai di scorta per il futuro..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio quello che faccio per passione, non per lavoro, e credo che togliere alla famiglia 500 € per un hobby e ritrovarsi del materiale fallato non fa piacere a nessuno che non sia milionario. Modificare a pie pari con fori e tagli parte di una macchina appena acquistata e in garanzia non è nel mio modo di pensare, ma piuttosto pretendo che chi me l'ha venduta provveda a rimediare, se poi il venditore perde tempo perché non è in grado di rimediare subentra anche una certa dose di presa in giro. Mi sono già procurato dei cuscinetti di qualità migliore di quelli in dotazione e visto che il frame non è più prodotto farò dei nuovi fori filettati per montare la scheda elettronica, non lascerò certo la macchina smontata ad ammuffire.

Non sono polemico, e sono totalmente digiuno per quanto riguarda la stampa 3D.... ma provo fastidio quando vedo che qualcuno si approfitta dell'ignoranza in una determinata materia, soprattutto se quel qualcuno si prende anche dei soldi. La BQ per quanto mi riguarda è un azienda poco seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...