Vai al contenuto

Stampante 3D


likemenco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e complimenti sia per il Forum che per il sito.


Io sono un Geometra appassionato di modellazione e grafica 3d, ormai da 3 anni faccio render architettonici di interni ed esterni ma ogni tanto mi diletto nella modellazione di oggettistica varia(dalle cover per telefoni a piccoli utensili per la cucina). Da qualche mese seguo con molta attenzione e con passione il mondo della stampa 3d e mi piacerebbe trasformare questo passatempo(la modellazione di piccoli oggetti) in qualcosa di più...


Adesso mi stò informando su quale stampante sia più utile alla mia causa ma è difficile districarsi tra le molteplici offerte senza poterle provare un pò tutte,quindi chiedo a voi un'aiuto...


Cerco una stampante plug&play con una buona qualità di stampa(almeno 0,10mm), con piano riscaldato e un prezzo inferiore ai 1000,00 €...


Tra quelle che ho visionato, la Galileo della Kentstrapper è quella che si avvicina di più a quello che cerco, che ne dite??


Ho guardato anche le Sharebot,le Wasp,la Gimax3D,la InvetOne, Ktec 3d e qualche altra straniera....


 


Scusate per la lunghezza del messaggio!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

@likemenco Beh passare da Galileo a Gimax è una bella differenza, sopratutto di kash :D ...  se cerchi una stampante "click e stampa" la Galileo non penso si adatti a questo. Anche se tieni presente che nessuna attualmente può essere definita "click e stampa", che se ne dica, alla fine della fiera bisogna sempre metterci mano, dopo un bel po' di ore (magari ne bastano solo una ventina :) ) arrivi a padroneggiare molto bene la tua stampante 3D. Era un po' come anni fa con i pc, la gente diceva: "tanto alla fine fa tutto il pc" :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure Sharebot Kiwi che mi sembra più adatta al tuo budget (700€ ivati)

Intanto grazie a tutti per le risposte...

TalentLab in realtà ho seguito un corso al Fablab di Faenza in cui ho avuto modo di montare una kiwi 3D...se non fosse per le saldature e qualche altro passaggio è stato anche abbastanza facile ma l'area di stampa è troppo piccola per quello che vorrei realizzare io(cover e/o oggetti per telefoni)ma comunque mi è sembrata molto semplice da usare...quindi vi faccio altre 2 domande:

- Si trovano Sharebot Ng usate??se si, dove??

- E se mi buttassi su di una stampante straniera,quali sarebbero le migliori??

 

PS: Avessi la disponibilità acquisterei la XXL appena presentata dalla Sharebot!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Q è sicuramente un'ottima idea ma mi sembra che per adesso non c'è ne un prezzo ne una data di uscita...


Ho trovato recensioni molto buone della Falshforge Creator che rientra sia nel prezzo che nelle caratteristiche che cerco,voi che ne pensate?? 


Certo è un prodotto cinese, ma costa 700$ comprese le spedizioni e la inviano entro 2-4 gg... 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...