Tanbruk Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa Disegnare l'adattatore non mi spaventa, anzi sono cose che mi piace fare, quello che mi preoccupa è come modificare gli step/mm Cita
eaman Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Bisogna che ti chiedi: 1. quanto flow ti serve 2. preferisci avere molto flow o precisione di estrusione 3. quanta accelerazione puoi permetterti con entrambi gli assi (per il peso) 3. quanto vuoi spendere FYI l'estrusore linkato da me prima da 11e fa 18mc di flow che bastano per stampare a ~250mm/s quando capita. Ad es. mettere un Orbiter da 60e su una bedslinger e' una pirlata IMHO Cita
Tanbruk Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa la stampante muove l'asse Z facendo scendere il piatto la massima velocità a cui ho stampato è 120mm/s può essere che più avanti stampi più veloce, ma normalmente stampo pezzi con il PETg, a 60/80 mm/s raramente con parti lunghe lineari e preferisco la precisione alla velocità. L'accellerazione non l'ho mai modificata e non so su quali valori è settata In futuro mi piacerebbe stampare il TPU spendere il giusto per quello che voglio ottenere attualmente ho esattamente quello da te linkato e ho visto una modifica per montarlo in direct 1 Cita
dnasini Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: quello che mi preoccupa è come modificare gli step/mm il metodo alla base e' abbastanza semplice, estrudi x mm di filamento (io ne estrudo 200mm) e mesuri effettivamente quanti ne spige l'estrusore. Sulla base del risultato, applichi la formula correttiva e correggi in config il valore. Le cose cambiano leggermete tra Marlin e Klipper, ma in soldoni e' la stessa cosa 1 Cita
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 ore fa, Tanbruk ha scritto: a 60/80 mm/s Il nozzle della Ender3 da 20 centesimi fa quello... L'idea e' che per togliere i VFA dal PETG che e' altamente riflettente bisogna andare sopra ai 180mm/s, l'alternativa e' stare sotto agli 80mm/s ma al giorno d'oggi fa scappar da ridere 😉 La questione e' che le parti funzionali si fanno in PETG che come detto e' riflettente e dette parti sono tipicamente dritte, mentre per stampare pupazzetti potresti anche andare piano. Chiaro che per stare sui 180mm/s te devi avere un 5-10k di accelerazione altrimenti devi stampare degli armadi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.