Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque. Ho cambiato l'estrusore perché defunto. Ho ricollegato tutto controllando che sia tutto a posto. Ora facendo delle prove con pla su oggetti non impegnativi, mi fa bene una decina di sluce ma poi non collega più i seguenti a quelli stampati inizialmente. Produce un unico lungo spaghetto... Cosa controllo? Seguiranno foto 

Inviato
13 ore fa, Sandrin ha scritto:

Dunque. Ho cambiato l'estrusore perché defunto. Ho ricollegato tutto controllando che sia tutto a posto. Ora facendo delle prove con pla su oggetti non impegnativi, mi fa bene una decina di sluce ma poi non collega più i seguenti a quelli stampati inizialmente. Produce un unico lungo spaghetto... Cosa controllo? Seguiranno foto 

allego foto. ah diemticavo orca slicer, piatto 60 con colla, nozzle 220 originale artillery.

spago.jpeg

Inviato
2 ore fa, dnasini ha scritto:

se hai cambiato l'estrusore, hai ricalcolato gli step/mm? questo va sempre fatto quando cambi la meccanica, anche se son estrusori identici. 

Ciao. Grazie per l'aiuto. Ma dove è come ricalcolo? Su orca? Grazie mille in anticipo

Inviato

nn ho guardato il filmato ma il procedimento e' quello, imposti un'estrusione di x mm di filamento e misuri che effettivamente siano stati estrusi qui mm. L'unica accortezza che devi avere e' impostare l'estrusione di un numero di mm adeguato, altrimenti l'errore che sicuramente introdurrai facendo le misure nn sara' piu' trascurabile. Molte guide suggeriscono di estrudere e misurare 100mm. A mio avviso sono troppo pochi per avere una calibrazione rigorosa. Io di mio ne estrudo 200mm, faccio la misura, apporto i correttivi, estrudo altri 200mm faccio la misura e se sono soddisfatto, faccio la controprova estrudendo 300mm. Se misurando i 300mm ottendo il risultato aspettato, x me la calibrazione e' fatta

Inviato
2 ore fa, Sandrin ha scritto:

ho guardato il video e mi pare alquanto difficile per uno alle rpime armi come me. domanda stupida: e se ripristinassi i valori di fabbrica?

Allora ci devi rimettere l'estrusore originale.

Fun Facts: anche quelle lo avresti dovuto calibrare!

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...