Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, TheOne1008 ha scritto:

Grazie per i consigli!

come per la prima stampante la ender 3 il servizio clienti mi sta facendo dei problemi allucinanti.

sono ancora nei 14 giorni di garanzia Amazon quindi penso che visto il trattamento, gliela renderò e ne prenderò un altra nuova.

mi sembra quindi di capire che questi due sono dei problemi “ricorrenti” e che quindi conviene sempre avere dei ricambi per non rimanere bloccati.

@Killrob no nella mia stampante non c era nessun ricambio ma solo strumenti come pinzette etc…

guardavo i prodotti che mi hai linkato ed i tempi di consegna sono biblici 😞 

è comunque roba che viene dalla cina quindi...

non so dove abiti tu ma su amazon il nozzle, se lo prendessi io, me lo consegnerebbero martedì 16

ingranaggi sempre in consegna marted' 16

altrimenti tutti e 3 venerdì 19

Inviato
6 ore fa, TheOne1008 ha scritto:

sono ancora nei 14 giorni di garanzia Amazon quindi penso che visto il trattamento, gliela renderò e ne prenderò un altra nuova.

Pero' tu hai capito il motivo per cui si sono rotti i denti dell'estrusore?

Ora se quelli te ne mandano un altro e' un bel gesto ma se tu insisti a estrudere quando l'hotend e' intasato possono succedere solo 2 cose:

1. Scoppia l'hotend

2. si rompono i denti dell'estrusore o ci molla il motore (difficile)

7 ore fa, TheOne1008 ha scritto:

mi sembra quindi di capire che questi due sono dei problemi “ricorrenti” e che quindi conviene sempre avere dei ricambi per non rimanere bloccati.

Yep, per i principianti e' sempre meglio avere un hotend di scorta e qualche nozzle, gli ingranaggi dell'hotend invece sono parti consumabili e ogni tanto van cambiati quindi e' meglio averne di scorta, nel caso quelli nano-coated / rinforzati rendono di piu' ma a questo punto bisogna anche mettersi li' e tarare per bene l'estrusione perche' se no al prossimo giro rischi di cuocere il motore per non dire la scheda.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...