TheOne1008 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo della stampa 3D e ho bisogno di un parere su un problema che sto affrontando con la mia Creality K1C. Durante una stampa (la decima da quando ho ricevuto la stampante a inizio settembre), la macchina ha improvvisamente smesso di stampare e ho iniziato a sentire un ticchettio proveniente dall’estrusore. Ho provato a fare un’estrusione manuale del PETG che uso di solito: il filamento esce, ma in quantità molto ridotta rispetto al normale. Facendo qualche ricerca online, ho letto che potrebbe trattarsi di: • un intasamento parziale dell’estrusore, • oppure della rottura di un componente interno, magari realizzato con materiale scadente. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete altri suggerimenti su cosa potrebbe essere? Premetto che sono alle prime armi e l’idea di dover smontare la scocca dell’estrusore per controllare all’interno mi mette un po’ in difficoltà. Avete consigli su come affrontare l’intervento in modo semplice e sicuro, magari evitando danni? Grazie mille in anticipo! Cita
Killrob Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa hai senza dubbio un intasamento dell'hotend, e mi spiace l'unico modo che hai per risolvere è smontare e pulire qui il tutorial di Creality che insegna come fare 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.