Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Killrob non ho mollato.. non sia mai.. sono solo "fuori sede"... e il BTT pi è senza alimentazione.. potrei chiedere di sostituirgli il powerbank magari.. ma tanto stasera per cena sono di nuovo a casa...

Il dramma vero e proprio è la stampante! O la butto nel ferro oppure mi faccio vení l'ulcera! Stanotte ha estruso metà del pezzo due cm indietro in senso orizzontale.. maledetta! È una stampa di ventiquattro ore ed è la terza volta che la faccio!!! Stamattinai sarei messo a piangere 😭😭😭

Ciononostante tra poco vado a prendere il monitor.. sperando di riuscire a piazzarlo in maniera non troppo pacchiana..

Se fallisce ancora qualche stampa, klipperizzo la ender3v2 e chiudo bottega

Inviato

io invece stasera sono fuori a cena.

con la mia Chiron ho un piccolo problema, @eaman @dnasini spero possiate darmi una dritta...

in pratica in modo random, ma sempre entro i 10 minuti dall'accensione, la fetente va in blocco, come se l'alimentatore non reggesse il carico, il problema è che l'ali in questione è un 24V 800W.

Secondo voi potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più?

Inviato

ok era l'alimentatore, ho staccato la BTT pi, anche se non capisco come possa essere possibile, ed ora non va più in blocco, anzi sta facendo la sua seconda stampa di prova sotto klipper

Inviato
2 ore fa, Killrob ha scritto:

anche se non capisco come possa essere possibile,

Suppongo che quell'alimentatore da 800w non alimentasse solo la SBC, nel caso avra' del rumore o sbalzi di voltaggio quando il piatto scalda.

Inviato
19 ore fa, Killrob ha scritto:

ok era l'alimentatore, ho staccato la BTT pi, anche se non capisco come possa essere possibile, ed ora non va più in blocco, anzi sta facendo la sua seconda stampa di prova sotto klipper

Io ho un Raspi come SBC ma ti posso dire che all'inizio ho avuto un problema analogo causato dal cavo di prolunga dell'alimentatore del raspi. Mi spiego meglio: nella mia config attuale, l'alimentatore originale del raspi non e' collegato direttamente alla USBC del raspi ma utilizza un cavo di "prolunga" tra la parte posteriore del mio case e la USB-C del raspi. Nella prima release del mio nuovo case, avevo usato una prolunga USB-C che avevo in giro e ogni tanto mi capitava reset del raspi o stampe fallite e nn capivo il motivo. Il tutto aggravato dalla randomicita' e irriproducibilita' del problema. Cercando meglio, ho notato che nei log veniva riportato un messaggio di errore relativo al throtteling dell'alimentazione sul raspi aka scarsa alimentazione. A quanto pare, la prolunga USB usata nn era di buona qualita' e ogni tanto nn riusciva a fornire la corrente richiesta dal raspi. Sostituendo la prolunga con una qualitativamente migliore il problema si e' "risolto" (ho virgolettato xche' qualche volta l'errore appare ancora ma senza conseguenze)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...