maxl70 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 17 ore fa, eaman ha scritto: Ma usare il cavo che funziona sempre? Perche' dovete sempre fare le cose nel modo piu' complicato Perché dove ho maggior appoggio non mi arriva il cavo ethernet 🤷♂️ 8 ore fa, dnasini ha scritto: ho avuto anche io questo problema e questo e' il workaround che mi ha risolto la situazione Interessantissimo. Dopo provo... Cita
eaman Inviato Giovedì alle 00:18 Inviato Giovedì alle 00:18 6 ore fa, maxl70 ha scritto: Perché dove ho maggior appoggio non mi arriva il cavo ethernet 🤷♂️ https://it.aliexpress.com/item/1005008588698011.html https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM E comunque: almeno per installarla tienila col cavo, gia' fai fatica a usare SSH vuoi essere anche in balia di WPA e WiFI? 2 Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 16:10 Inviato Giovedì alle 16:10 15 ore fa, eaman ha scritto: gia' fai fatica a usare SSH vuoi essere anche in balia di WPA e WiFI? Parole sante! Me la aspettavo un po' meno macchinosa... Ora però Voglio vedere se ci si fa ad arrivare in fondo 😄 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 20:40 Autore Inviato Giovedì alle 20:40 4 ore fa, maxl70 ha scritto: Parole sante! Me la aspettavo un po' meno macchinosa... Ora però Voglio vedere se ci si fa ad arrivare in fondo 😄 In realtà non è macchinosa affatto. Ne ho installate 4 senza problemi. Sei stato sfortunato Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 21:37 Inviato Giovedì alle 21:37 55 minuti fa, Killrob ha scritto: Sei stato sfortunato Uno su un milione.. eh? Ma che dici, ci arrivo in fondo? Ora provo ad abilitare il touch così magari prima o poi mi serve e non resto bloccato Cita
dnasini Inviato Venerdì alle 06:23 Inviato Venerdì alle 06:23 9 ore fa, Killrob ha scritto: Sei stato sfortunato Confermo, io ne ho installate 2, la prima mi ha portato via un po' di tempo ma la seconda e' andata diretta al primo tentativo 8 ore fa, maxl70 ha scritto: Ma che dici, ci arrivo in fondo? Certo che ci arrivi, @eaman ti ha consigliato giusto, cerca di escludere il piu' possibile elementi di disturbo come wifi, schermi esoterici o alimentatori farlocchi. Ad aggiungere o sperimentare sei sempre in tempo, ma se vuoi tutto subito rischi di impantanarti perche' non sai dove potrebbe essere il prob 1 Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 16:00 Inviato Domenica alle 16:00 (aggiornato) Il 17/08/2025 at 17:09, Killrob ha scritto: sudo atp-get update e poi sudo apt-get upgrade poi lanci kiauh e installi tutto. Dunque... Ho lanciato update dal terminale... (SuperUserDO! Wow, finalmente l'ho capito!) Ora dopo lo scrolling di tre di schermate, simo fermo da dieci minuti buoni alla schermata che allego. Vanno avanti solo i numeri a sinistra.. ora che Schettino siamo arrivati a 1909.xxxxxx. Ma finirà? E si spegnerà il monitor lasciandomi senza controllo o tornerà il prompt così da poter proseguire con "upgrade"…? [Aggiornamento] È passata un'ora.. la numerazione si aggira intorno al 7000. Adesso penso che dovrei veramente fare qualcosa una cosa? Help! Modificato Domenica alle 17:45 da maxl70 Cita
eaman Inviato Domenica alle 17:47 Inviato Domenica alle 17:47 No e' crashato qualcosa, potrebbe essere anche un problema di alimentazione. ----- Da un'altro terminale se ci sei rimasto in mezzo prova a fare un reboot reboot ...non sto a provare a spiegarti come riprendere apt / dpkg. Quando riparte (se riparte) dagli apt-get install -f 1 Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 17:58 Inviato Domenica alle 17:58 11 minuti fa, eaman ha scritto: Quando riparte (se riparte) dagli Non riparte.. tolgo alimentazione e ridó? Cita
eaman Inviato Domenica alle 21:35 Inviato Domenica alle 21:35 Si' non penso che abbia un bottone per il power, se si e' spenta togli e ricollega la corrente. Forse c'e' un tasto reset hardware li' in zona... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.