maxl70 Inviato Martedì alle 11:18 Inviato Martedì alle 11:18 13 ore fa, eaman ha scritto: Ma sei entrato nell'ottico di SPEGNERLA correttamente di tanto in tanto? Mannaggia.. Ecco quel che mi chiedevo. Ho pensato "ma è possibile che si debba staccare l'alimentazione tutte le volte x spegnere sto cosino?" Ora che lo so però, dove lo scrivo? Gli do corrente, lui prende e parte con le sue elucubrazioni.. si pianta e amen. Cita
eaman Inviato Martedì alle 12:07 Inviato Martedì alle 12:07 Lo scrivi su terminale, a parte il fatto che non vedo perche' tu debba spegnerla, lasciala accesa che non consuma una sega. 47 minuti fa, maxl70 ha scritto: Ora che lo so però, dove lo scrivo? Gli do corrente, lui prende e parte con le sue elucubrazioni.. si pianta e amen. Quelle non sono cornicine e tappezzeria: li' ci sono i messaggi di errore che ti dicono perche' si pianta: copia incolla qua o su google. 2 Cita
maxl70 Inviato Martedì alle 13:11 Inviato Martedì alle 13:11 58 minuti fa, eaman ha scritto: non vedo perche' tu debba spegnerla Perché magari si riavvia in maniera un po' più pulita... Per quanto riguarda il copia-incolla o il terminale, non riesco a interagire in nessuna maniera con quel che vedo a schermo. l'unico modo di farti vedere cosa scrive sarebbe di fargli una foto.. ci provo. Cita
eaman Inviato Martedì alle 13:54 Inviato Martedì alle 13:54 Hai il wirless inchiodato, l'autenticazione via password, finche' quello non si sblocca non va' nel runlevel successivo. Ma hai una tastiera attaccata? CTR C CTRL ALT CANC ALT F2 -> F8 non ti danno un altro terminale oltre al primo che e' fermo sui log? Oppure potresti farla partire in single user mode senza rete https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=9dd6fa6532a43e61&q=raspberry+pi+linux+boot+single+user+mode Ma io non ho idea di come sia fatto quel sistema dato che immagino non ti abbiano fatto scaricare una iso stanadard di una Debian o Armbian, io non ho modo di sgroppare qualcosa di non standard su un hw che non ho 😞 Cita
maxl70 Inviato Martedì alle 14:31 Inviato Martedì alle 14:31 33 minuti fa, eaman ha scritto: Hai il wirless inchiodato Quel "WPA Supplicant" rende l'idea 😂 La ISO che ho scaricato è quella da 1,32 GB da GitHub Dopo provo da tastiera ciò che hai suggerito tu e ti aggiorno. 2 Cita
Killrob Inviato Martedì alle 17:35 Autore Inviato Martedì alle 17:35 4 ore fa, maxl70 ha scritto: Perché magari si riavvia in maniera un po' più pulita... Per quanto riguarda il copia-incolla o il terminale, non riesco a interagire in nessuna maniera con quel che vedo a schermo. l'unico modo di farti vedere cosa scrive sarebbe di fargli una foto.. ci provo. ma a me questa sembre la schermata di spegnimento... quando stoppa tutti i servizi e poi si spegne Questa è la schermata di avvio Cita
maxl70 Inviato Martedì alle 18:56 Inviato Martedì alle 18:56 1 ora fa, Killrob ha scritto: Questa è la schermata di avvio Ci sta... io ho tutti "stopping", Tu tutti "starting"... E comunque.. chic la cornicina rossa ehehe io funereo l'ho fatta Total black 😄 Ora, grazie a quel geniaccio di @eaman, c'ho capito qlcs in più e guardo di editare ammodo il file .cfg così quando capisco dove va messo, sono a cavallo eheh 1 Cita
maxl70 Inviato Martedì alle 21:35 Inviato Martedì alle 21:35 Dunque non ci siamo.. Foto 1, pensavo "Ecco, c'è l'ho fatta" ma poi il touch non va, mouse neanche.. da tastiera non so selezionare nulla.. neanche col Tab va. Foto 2, questa è la schermata iniziale? Foto 3, volevo aggiornare ma.. senza WiFi? ☹️ Cita
eaman Inviato ieri alle 00:01 Inviato ieri alle 00:01 6 ore fa, Killrob ha scritto: ma a me questa sembre la schermata di spegnimento... quando stoppa tutti i servizi e poi si spegne Yep, e non arriva a runlevel 0 dove dovrebbe chiudere e fare il flush dei filesystem, quindi quando riparte dovrebbe dover fare un fs check che ci puo' mettere un tot... 2 ore fa, maxl70 ha scritto: Foto 3, volevo aggiornare ma.. senza WiFi? ☹️ Ma usare il cavo che funziona sempre? Perche' dovete sempre fare le cose nel modo piu' complicato... Cita
dnasini Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 12 ore fa, maxl70 ha scritto: Foto 1, pensavo "Ecco, c'è l'ho fatta" ma poi il touch non va ho avuto anche io questo problema e questo e' il workaround che mi ha risolto la situazione *** Touch doesn't work on Touchscreen *** ssh to raspberry sudo nano /boot/config.txt search for line dtoverlay=vc4-kms-v3d raplace it with dtoverlay=vc4-fkms-v3d save the changes sudo reboot 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.