Lukesky Inviato Venerdì alle 22:30 Inviato Venerdì alle 22:30 Buonasera, Vorrei entrare nel mondo delle stampanti 3D. Premetto che inizio da zero, quindi devo imparare tutto. Ho iniziato a leggere questo manuale: https://www.amazon.it/dp/8848143644?ref=ppx pop mob ap share. Sembra ben fatto perché spiega un po' di tutto, seppur in maniera molto basilare. Se avete manuali più professionali e ben fatti da consigliarmi, li prenderei sicuramente in considerazione. Per la stampante, stavo guardando due modelli: la PRUSA MK4S e la BAMBU LAB X1C. Che ne pensate ? Accetterei volentieri i vostri consigli, anche sui software da imparare per sfruttare al meglio le macchine. Cita
FoNzY Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa (aggiornato) 15 ore fa, Lukesky ha scritto: https://www.amazon.it/dp/8848143644?ref=ppx pop mob ap share. non so' quanto possa essere utile il libro, 26 euro non son pochi ma sicuramente male non ti fa'... 15 ore fa, Lukesky ha scritto: BAMBU LAB X1C è sicuramente la regina incontrastata delle stampanti hobbystiche, se il budget copre l'acquisto vai di bambulab senza pensarci troppo. Non sono fan di prusa ma anche per chi lo è ammetterebbe che la x1c è sicuramente piu' completa. con la x1c il software da imprare è il cad, la parte della stampa è praticamente perfetta di suo, con altre stampanti gli sclier di 3ze parti richiedono una conoscenza dello slicer almeno discreta ma con bambulab questa conoscenza non serve, è praticamente una stampante plug&play Modificato 20 ore fa da FoNzY 2 Cita
Killrob Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa ci sono anche altre stampanti che sono valide quanto la bambulab, creality K1C sovol sv8 elegoo centauri carbon per dirne alcune 1 Cita
Lukesky Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 1 ora fa, FoNzY ha scritto: non so' quanto possa essere utile il libro, 26 euro non son pochi ma sicuramente male non ti fa'... è sicuramente la regina incontrastata delle stampanti hobbystiche, se il budget copre l'acquisto vai di bambulab senza pensarci troppo. Non sono fan di prusa ma anche per chi lo è ammetterebbe che la x1c è sicuramente piu' completa. con la x1c il software da imprare è il cad, la parte della stampa è praticamente perfetta di suo, con altre stampanti gli sclier di 3ze parti richiedono una conoscenza dello slicer almeno discreta ma con bambulab questa conoscenza non serve, è praticamente una stampante plug&play Al momento come prezzi sono quasi uguali 820€ del kit PRUSA contro i 999€ della bambu perché ci sono degli sconti aggiuntivi sullo store bambu. Considerando che hai detto sia nettamente superiore la seconda opterei su quella senza dubbi. 28 minuti fa, Killrob ha scritto: ci sono anche altre stampanti che sono valide quanto la bambulab, creality K1C sovol sv8 elegoo centauri carbon per dirne alcune Costano molto meno però. A livello di funzionalità e affidabilità sono valide anche loro ? Dovrei prenderle in considerazione ? Cita
FoNzY Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 26 minuti fa, Lukesky ha scritto: Dovrei prenderle in considerazione ? di queste conosco bene solo la k1c. praticamente costa la meta' della x1c ed è tanta roba per il prezzo, sicuramente è la contendente al titolo di regina con la x1c e potresti farci un pensiero concreto. se vuoi risparmiare è sicuramente la migliore alternativa, se il budget non è un problema vai all-in con la x1c 1 Cita
Killrob Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa io ho la K1C e da quel che vedo non ha nulla da invidiare alla X1C di bambu, se poi dovesse interessarti anche il multifilamento puoi anche prendere il kit upgrade per il CFS 2 Cita
Lukesky Inviato 16 ore fa Autore Inviato 16 ore fa 1 ora fa, FoNzY ha scritto: di queste conosco bene solo la k1c. praticamente costa la meta' della x1c ed è tanta roba per il prezzo, sicuramente è la contendente al titolo di regina con la x1c e potresti farci un pensiero concreto. se vuoi risparmiare è sicuramente la migliore alternativa, se il budget non è un problema vai all-in con la x1c Lunedì appena torno a casa dalle ferie acquisterò la X1C standard. Mi esercito un po' con 1 solo filamento. Poi nel caso in futuro acquisterò il kit AMS 2 PRO. Per stampe con più filamenti 2 minuti fa, Killrob ha scritto: io ho la K1C e da quel che vedo non ha nulla da invidiare alla X1C di bambu, se poi dovesse interessarti anche il multifilamento puoi anche prendere il kit upgrade per il CFS Guarderò qualche video anche su questa grazie mille per i consigli 1 Cita
eaman Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Ma piuttosto cosa ci devi stampare? Quanto ti serve grande? Che prestazioni ti servono? Perche' se non hai un'idea precisa su queste cose la cosa peggiore che puoi fare e' comprare la piu' costosa e poi scoprire che hai speso 5 volte tanto per qualcosa che non fa per te. Piuttosto compra la A1 mini che serve sempre e impara le basi prima di spendere 1000e... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.