Tuttoslot Inviato ieri alle 15:45 Inviato ieri alle 15:45 Ciao a tutti, dovrei aggiornare la mia kobra3 con il nuovo firmware ma, dopo la spiacevole esperienza con l'aggiornamento della kobra3 Max (vedi altro mio post) vorrei essere certo che non abbiano rimosso la possibilità di regolare lo Z-offset manualmente durante la stampa. Qualcuno di voi ha aggiornato il firmware della macchina ad uno superiore al mio (vedi foto) e sa rispondermi? Grazie Cita
Truck64 Inviato ieri alle 16:54 Inviato ieri alle 16:54 1 ora fa, Tuttoslot ha scritto: Ciao a tutti, dovrei aggiornare la mia kobra3 con il nuovo firmware Ciao, ti chiedo scusa per la divagazione, ma potresti approfondire il motovo per cui "devi" aggiornare il firmware della tua macchina. Vorrei solo chiarire quale risultato vuoi raggiungere o quale difetto della macchina vorresti risolvere con questa operazione, perchè se vai a cercare ci sono letteralmente centinaia di casi solo su questo forum di aggiornamenti firmware non andati a buon fine e magari il tuo problema si può risolvere in altro modo. Cita
Tuttoslot Inviato ieri alle 17:05 Autore Inviato ieri alle 17:05 @Truck64 L'aggiornamento ti viene proposto dallo slocer e dalla macchina ogni qualvolta ce n'è uno disponibile e, siccome le Kobra3 sono abbastanza nuove spesso gli aggiornamenti includono finzionalità nuove o soluzioni a bug preesistennti. La macchina così com'è adesso per me va benissimo, ma volendola tenere aggiornata l'unicoo upgrade che mi farebbe paura è quello che toglie la regolazione dello Z-offset durante la stampa. Vista la bruttissima esperienza vissuta con analoga situazione con la Kobra 3 Max, (ne parlo in questo post: ) volevo evitare di trovarmi nella stessa situazione. Qualcuno che ha già aggiornato il firmware della sua Kobra3 all'ultima versione sarebbe sicuramente un bell'aiuto a tranquillizzarmi Cita
eaman Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Mi sa che qua quella macchina non ce l'ha nessuno: non ci sono delle release notes di quel firmware? Non sai almeno il nome versione da cercare su google? Cita
Truck64 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 15 ore fa, Tuttoslot ha scritto: La macchina così com'è adesso per me va benissimo, ma volendola tenere aggiornata l'unicoo upgrade che mi farebbe paura è quello che toglie la regolazione dello Z-offset durante la stampa Io non ho esperienza con le stampanti commerciali, le mie sono progettate e programmate (configurate, non sono cos bravo da scrivere un firmware) da me. Comunque ti dico solo che "tenere aggiornato" è un discorso che al limite può andar bene per la sicurezza dei sistemi operativi su un pc. Per le macchine, che tra parentesi è il mio lavoro facendo il programmatore in ambito industriale, una volta che vanno senza troppi difetti si lasciano stare fintanto che si può. Nel tuo caso se proprio vuoi il brivido della novità ti consiglio di prendere una scheda di controllo uguale a qulla che hai già e fare l'esperimento su quella. Andasse male hai quella vecchia e comunque ti metti in casa un ricambio. Comunque ho fatto un rapido giro in rete e ho letto solo commenti negativi per il fw 2.4 e seguenti. Cita
Tuttoslot Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @Truck64 @eaman Grazie per i consigli. Non sono un maniaco dell'aggiornamento firmware, ma un paio di aggiornamenti fa mi è molto piaciuto l'aggiornamento dove hanno aggiunto la possibilità di escludere la stampa di uno o più oggetti che hanno avuto problemi, in caso si stiano stampando più oggetti in contemporanea e la possibilità che arrivi qualcosa di così parimenti utile (anche se onestamente non so cosa possa essere) mi "intrippa". Grazie al suggerimento di Truck, sono andato in giro a leggere i problemi avuti con l'aggiornamento 2.4 e, a questo punto, mi tengo ben stretto il firmware attuale.... con la sempre speranza che un giorno rinsaviscano e rimettano la possibilità di regolare lo z-offset durant la stampa sulla kobra 3 Max Grazie ancora a tutti Cita
eaman Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Tuttoslot La soluzione e' alternativa: https://github.com/jbatonnet/Rinkhals Sembra che finalmente Anycubic si sia decisa a rilasciare il FW e ci sono un paio di versioni custom, FLUIDD compreso eMoonraker. 43 minuti fa, Tuttoslot ha scritto: con la sempre speranza che un giorno rinsaviscano Aspetta e spera 😉 1 ora fa, Truck64 ha scritto: Comunque ti dico solo che "tenere aggiornato" è un discorso che al limite può andar bene per la sicurezza dei sistemi operativi su un pc. Per le macchine, che tra parentesi è il mio lavoro facendo il programmatore in ambito industriale, una volta che vanno senza troppi difetti si lasciano stare fintanto che si può. Queste sono le novita' per passare a un firmware contemporaneo: https://docs.kalico.gg/Features.html , le robe molto nuove, poi ci sono quelle degli ultimi 2 anni tipo mesh dinamiche, exclude obj, IS calibration aggiornata che i fork proprietari di *Elegoo *Anyc non hanno portato, oppure ti fanno comprare una macchina nuova V2 per averle 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.