Paride Inviato ieri alle 01:45 Inviato ieri alle 01:45 Salve a tutti, stavo stampando un file quando all'improvviso mi si e' fermata cioe bloccata la mia ender 3 v2. con un errore che diceva che il file poteva essre corrotto.Ho tentato di farla ripartita ma non c'e' stato verso.. Alla fine insomma non stampa piu. Inizia si predispone e poi non stampa... Ho notato che il riscaldatore arrivava fino ad una certa temperatura molto inferiore alla stampa e poi usciva un cursore che scorreva come se stesse caricando un firmware. Chiedndo un po in giro, qualcuno mi ha suggerito che era andato a pallino il firmware cosi mi sono messo alla ricerca del firmware originale della Creakity della ender 3 v2 con Bltouch. Niente da fare non c'e' verso che un firmware funzioni.Sapevte voi quele firmware mi dovrei scaricare? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Cita
michele79 Inviato ieri alle 08:59 Inviato ieri alle 08:59 ciao prova questi: prima controlla che versione di scheda hai 4.2.2 o 4.2.7 https://github.com/Jyers/Marlin/releases Cita
Killrob Inviato ieri alle 09:12 Inviato ieri alle 09:12 https://www.creality.com/pages/download-ender-3-v2 qui ci sono tutti, sia per la 4.2.2 che per la 4.2.7 col BLtouch ma che si sia corrotto il firmware la vedo molto dura, più probabile che si sia rotta la scheda sulla quale il firmware è caricato. Da quanto tempo hai la stampante e quanto ci stampi? Cita
eaman Inviato ieri alle 11:35 Inviato ieri alle 11:35 9 ore fa, Paride ha scritto: Ho notato che il riscaldatore arrivava Sarebbe l'hot end oppure il piatto? Magari si e' scancherato il filo del termistore. Cita
Paride Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa hot end, inoltre qualcuno mi ha suggerito di rimettere di nuovo il firmware: Li ho provati tutti quelli della Ender 3 v2, ma non va Cita
Killrob Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 ora fa, Paride ha scritto: hot end, inoltre qualcuno mi ha suggerito di rimettere di nuovo il firmware: Li ho provati tutti quelli della Ender 3 v2, ma non va quindi NON è un problema di firmware.... è la scheda che è rotta 1 Cita
Paride Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa Ora neanche si accende piu. Cmq la scheda e' una Creality 4.2.2 e non e' il cip GD ma e' un Arm 2. cmq per favore ditemi quale firmware scaricare. cerchero' di ricomprare la stessa scheda cosi non ho difficolta' ad inserire i diversi fili che vi sono collegati.. Grazie 1 Cita
michele79 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa (aggiornato) 56 minuti fa, Paride ha scritto: Ora neanche si accende piu. Cmq la scheda e' una Creality 4.2.2 e non e' il cip GD ma e' un Arm 2. cmq per favore ditemi quale firmware scaricare. cerchero' di ricomprare la stessa scheda cosi non ho difficolta' ad inserire i diversi fili che vi sono collegati.. Grazie si ma, controlla anche di non avere assorbimenti in giro, ventole, hotend, piatto, ecc. che se no fotti anche la scheda nuova. se non riesci a contrllare elettricamente fai almeno un bel visivo per vedere se trovi roba bruciata. Modificato 16 ore fa da michele79 Cita
eaman Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 1 ora fa, Paride ha scritto: Ora neanche si accende piu. Si ma devi capire se non si riaccende piu' perche il firmware non parte o perche' hai fulminato qualcosa, perche' se hai l'hotend in corto e ci attacchi una scheda nuova ti brucia pure quella. Cita
jakasspeech1 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 hours ago, Paride said: hot end, inoltre qualcuno mi ha suggerito di rimettere di nuovo il firmware: Li ho provati tutti quelli della Ender 3 v2, ma non va Controlla termistore e cartuccia, che magari stanno in ferie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.