Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

anche io prima di orca slicer utilizzavo ideamaker e devo diche che, spostando i parametri di configurazione x i supporti dal vecchio al nuovo slicer, non ho avuto particolari problemi.

io uso prevalentemente supporti ad albero e nn ho dovuto fare particolari aggiustamenti se non il flow dell'ultimo layer prima del contatto con il pezzo. Questa la mia config x PLA+

image.thumb.png.296ea9b4439e7e810f7d37b77340335e.png

ma come gia' spiegato, i supporti sono un'alchimia tra settaggi e macchina, cio' che va bene x me nn e' detto che funzioni per te e l'unico modo e' provare. Io mi sono costruito 2 modelli di bridge, uno a ponte tradizionale con lo sbalzo piatto e l'altro con lo sbalzo ad arco. I parametri che ho notato influire principalmente silla finitura e sulla facilita' nella rimozione sono:

- quanti solid layer prima imposti prima del pezzo
- il flow dell'ultimo layer
- il pattern utilizzato come ultimo layer
- la distanza tra le linee dell'ultimo layer

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
19 ore fa, eaman ha scritto:

Aumenta la line width a 0.7mm, dopodiche' puoi usare degli adittivi tipo il gesso per cose grandi, epox per roba piccola.

Grazie dei consigli! dovessi fare qualcosa di "enorme" in vase mode seguirò i tuoi consigli 🤗 

17 ore fa, dnasini ha scritto:

Oltre a quanto suggerito da @eaman, se hai voglia di strusare con i nozzle..

in realtà sto cercando piano piano di aumentare la qualità visiva 😅 passare a nozzle più grandi non fa' per me, linee troppo visibili e "spesse". Poi mai dire mai eh, i consigli sono sempre utili in caso e ti ringrazio 😊

12 ore fa, Killrob ha scritto:

allora passo la parola agli esperti di questo slicer per i supporti @dnasini e @eaman

creerò un topic apposito, se riesco oggi stampo qualcosa coi supporti e vi faccio vedere, anche le impostazioni attuali adottate.

8 ore fa, dnasini ha scritto:

devo diche che, spostando i parametri di configurazione x i supporti dal vecchio al nuovo slicer, non ho avuto particolari problemi.

io uso prevalentemente supporti ad albero

no no certo capisco perfettamente, è inutile copiare spudoratamente con la differenza di macchina ecc.

anche io ho dei test, la cosa strana è sui test che si staccavano bene, mentre poi su figures (non troppo grandi, medio-piccole) sono duri come la fame.. provato sia ad albero sia normali, ecco forse normali ho avuto qualche risultato migliore ma non mi fanno impazzire..

Inviato

Be' c'e' da dire che i "figurini", tipo le miniature, sono da stampare a resina non con la FDM.

E' un processo produttivo diverso, nelle stampanti a resina le parti sono appese non interamente supportate ergo le superfici di contatto sono molto ridotte.

Resina:

Capture.thumb.JPG.db90f71278463ac67b8df76aa450a59a.JPGCapture.thumb.JPG.15fd26b7411a95501105e9f1082a3b0b.JPG

FDM:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1621855668766.thumb.jpg.91200e30f84ae27d507c418dfcd7b881.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...