dnasini Inviato Martedì alle 06:41 Inviato Martedì alle 06:41 9 ore fa, GeminiSte ha scritto: PS. sapete che così però ora vi chiederò mille aggiustamenti vero? Chiedere e' lecito... rispondere e' coretesia 🤣 Cita
GeminiSte Inviato Martedì alle 20:43 Autore Inviato Martedì alle 20:43 21 ore fa, eaman ha scritto: Meglio ancora, un solo perimetro dall'inizio alla fine senza mai una interruzione / retrazione interessante! ho dato un'occhiata veloce su orca, se non ho capito male però è da fare senza supporti e le parti sospese verrebbero tagliate/ignorate? 22 ore fa, eaman ha scritto: Tutta saranno 30 ore (vabbe che un paio di stampanti le ho) considerando che e' stata stampata a 200mm/s ed e' vuota. ho guardato il topic, be' che dire se non complimenti!! accidenti anche il cavaliere(?) è venuto molto molto bene! Domani pomeriggio che ho un po' di tempo stampo qualcosa di test a 0.16, e provo in vase mode su qualcosa di semplice per testare com'è poi vi aggiorno, sperando non dobbiate poi cavarvi gli occhi 😂 14 ore fa, dnasini ha scritto: Chiedere e' lecito... rispondere e' coretesia 🤣 ahah eh anche tu hai ragione 😂 preparatevi coi supporti perché sarà il prossimo step! pur cercando di arrangiarmi da solo non ne vengo a capo.. 1 Cita
Killrob Inviato Martedì alle 20:51 Inviato Martedì alle 20:51 7 minuti fa, GeminiSte ha scritto: interessante! ho dato un'occhiata veloce su orca, se non ho capito male però è da fare senza supporti e le parti sospese verrebbero tagliate/ignorate? ho guardato il topic, be' che dire se non complimenti!! accidenti anche il cavaliere(?) è venuto molto molto bene! Domani pomeriggio che ho un po' di tempo stampo qualcosa di test a 0.16, e provo in vase mode su qualcosa di semplice per testare com'è poi vi aggiorno, sperando non dobbiate poi cavarvi gli occhi 😂 ahah eh anche tu hai ragione 😂 preparatevi coi supporti perché sarà il prossimo step! pur cercando di arrangiarmi da solo non ne vengo a capo.. i supporti sono un caso a parte, dipendono molto dalla stampante, devi fare come tutti noi, prove su prove su prove 1 Cita
GeminiSte Inviato Martedì alle 20:59 Autore Inviato Martedì alle 20:59 2 minuti fa, Killrob ha scritto: i supporti sono un caso a parte, dipendono molto dalla stampante, devi fare come tutti noi, prove su prove su prove ne ho fatte ne ho fatte, il problema è proprio quello, non trovo la quadra (dalla vecchia stampante ad oggi con quella nuova mai riuscito a settarli come si deve..o troppo duri da spaccare parti e dita,o superfice inguardabile della parte supportata Cita
Killrob Inviato Martedì alle 21:44 Inviato Martedì alle 21:44 45 minuti fa, GeminiSte ha scritto: ne ho fatte ne ho fatte, il problema è proprio quello, non trovo la quadra (dalla vecchia stampante ad oggi con quella nuova mai riuscito a settarli come si deve..o troppo duri da spaccare parti e dita,o superfice inguardabile della parte supportata che slicer usi? Cita
eaman Inviato Martedì alle 23:20 Inviato Martedì alle 23:20 2 ore fa, GeminiSte ha scritto: interessante! ho dato un'occhiata veloce su orca, se non ho capito male però è da fare senza supporti e le parti sospese verrebbero tagliate/ignorate? Be' vase mode e' senza supporti. Non ci possono essere manco isole / parti separate... Fai prima a cercare un oggetto nato per vase mode per cominciare: https://www.printables.com/@eaman_1083142/collections/1097445 1 1 Cita
GeminiSte Inviato Mercoledì alle 22:05 Autore Inviato Mercoledì alle 22:05 23 ore fa, Killrob ha scritto: che slicer usi? all'epoca usavo ideamaker, ora orca slicer. 22 ore fa, eaman ha scritto: Be' vase mode e' senza supporti. Non ci possono essere manco isole / parti separate... Fai prima a cercare un oggetto nato per vase mode.. allora ho testato il vase mode non so.. è venuto bene a 0.16 (difetti alla base) ma lo vedo un po' "carta velina" 😅 poi ho fatto il copione giusto per vedere, sempre 0.16 e con il "fix" che mi hai consigliato (inoltre ho voluto provare a stamparlo outer-inner come consigliato da @dnasini, devo fare controprova inner-outer) in foto non rende ma dal vivo è visibilmente stampato bene, c'è qualche difetto nella base e la punta dell'asta.. il problema del topic sembra risolto intanto, vi ringrazio 😀 2 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 09:59 Inviato Giovedì alle 09:59 11 ore fa, GeminiSte ha scritto: è venuto bene a 0.16 (difetti alla base) ma lo vedo un po' "carta velina" Aumenta la line width a 0.7mm, dopodiche' puoi usare degli adittivi tipo il gesso per cose grandi, epox per roba piccola. 2 1 Cita
dnasini Inviato Giovedì alle 12:07 Inviato Giovedì alle 12:07 Oltre a quanto suggerito da @eaman, se hai voglia di strusare con i nozzle, puoi installarne uno da 0.6mm o superiore (0.8mm o 1.0mm 🤤)cosi' da aumentare sia line width che line height e rendere le stampe in vase mode piu' resistenti e veloci da realizzare. Se intendi perseguire questa strada, ricorditi di rifare le calibrazioni del flusso e regolare le velocita' altrimenti ti ritrovi le stampe con i buchi 😄 3 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 16:34 Inviato Giovedì alle 16:34 18 ore fa, GeminiSte ha scritto: all'epoca usavo ideamaker, ora orca slicer. allora passo la parola agli esperti di questo slicer per i supporti @dnasini e @eaman 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.