Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Micktat ha scritto:

ne conosci di fatte bene da consigliarmi??

I soliti Voron e Ratrig se vuoi tanta documentazione.

Chiedi pure se vuoi un modello, tipo una Trident o una Micron.

• Like 3
Inviato

beh, io sono di estrazione meccanica e creare la struttura (guide lineari, movimenti a vite o cinghia) è il mio pane ma un consiglio è sempre gradito

Avevo sbirciato la Voron e mi sembrava fica... ma solo voi potete dirmi se alla fine lavora "bene"

Inviato
9 minuti fa, Micktat ha scritto:

Avevo sbirciato la Voron e mi sembrava fica... ma solo voi potete dirmi se alla fine lavora "bene"

Io ho dei clienti che di Voron ne hanno costruite 2 che utilizzano per la prototipazione industriale, quindi ti direi, se le realizzi come si deve, la resa e' di conseguenza. Vero che la "complessita'" c'e' ed e' necessario arrivare preparati sia nella fase di assembraggio che di regolazione. Ad ogni modo, per tutti i modelli la documentazione e' dettagliata ed in rete si trovano forum e informazioni integrative quindi potendola realizzare (economicamente e materialmente) io lo ritengo un bel progetto. La trasformazione della mia Ender 5 Plus in una coreXY e' stato un progetto che mi ha dato molte soddisfazioni, non e' ai livelli di Voron, ad ogni modo un bel passo piu' in la rispetto alle mie conoscenze. Questo per dire che se ti documenti per tempo e ti prepari (materialmente e psicologicamente 🙂 ), il progetto e' realizzabile con buoni risultati

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Micktat ha scritto:

ma solo voi potete dirmi se alla fine lavora "bene"

Be' non c'e' di meglio a meno che tu non cerchi roba esotica che costa poi una fucilata e avete in 5.

Chiaro che se la monti bene fa 150k di accelerazione, se la monti male o metti componenti scarsi va' come una Ender3.

Si tratta poi di capire cosa sia "bene", un conto e' stampare PLA con pezzi da 10cm a tuono, altro e' stampare ABS con un piatto da 500, altro e avere un multitool...

• Like 2
Inviato

beh, ora ho un piatto da 600x300 con un'altezza da 500.

ultimamente ho fatto stampe da 25-30 ore e sono venute abbastanza bene (sono pignolo) ma credo che potrei migliorare la rigidità e quindi evitare errori molto evidenti

Inviato

Piu' grande la stampante -> maggiori i problemi, minori prestazioni, meno qualita'.

Quindi se ne hai gia' una grande prendine un'altra (o due o tre... tanto prendono poco spazio) piu' piccola possibile.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...