Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo aiuto, ho da poco installato klipper e ho preso dalla rete un printer.cfg già compilato per la mia anycubic vyper. All'avvio di mainsail però, la stampante pur essendo accesa, viene rilevata spenta, qualcuno potrebbe aiutarmi? 

20250612_095114.jpg

20250612_095133.jpg

Inviato

Dopo aver copiato il file printer.cfg che hai scaricato, hai almeno inserito i riferimenti della tua seriale sotto [mcu]? Se usi quelli salvati nel file, stai tentando di pilotare la stampnate di qualcun altro 🤣

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

Il tizio che ha condiviso il printer.cfg aveva anche la possibilità di accendere la stampante da remoto, forse sarà per questo che sulla mia non va? Ho messo in allegato il log  e grazie per la vostra disponibilità. 

klippy(1).log.txt

Inviato

Visto che da quello che ho capito sei nuovo di Klipper, il consiglio spassionato e' quello di utilizzare il file printer.cfg piu' basico possibile. Ad aggiungere sei sempre in tempo, quindi keep it simple. Scaricati dal sito di klipper il file printer.cfg basico per la tua scheda/stampante, fai funzionare il tutto con quello e poi confrontalo con il file di config che hai ora aggiungendo quello che ti interessa. Aggiungi una funzionalita' per volta e testala prima di passare alla successiva, altrimenti rischi di nn uscirne

• Like 2
Inviato
3 ore fa, blokko ha scritto:

Il tizio che ha condiviso il printer.cfg aveva anche la possibilità di accendere la stampante da remoto, forse sarà per questo che sulla mia non va? Ho messo in allegato il log  e grazie per la vostra disponibilità. 

klippy(1).log.txt 43.69 kB · 1 download

Non si scarica, problema del server.

Caricalo su pastebin o altro.

Comunque come dice @dnasini parti con controllare se la seriale e' corretta.

• Like 1
Inviato
9 ore fa, blokko ha scritto:

klippy(1).log.txt 43.69 kB · 3 download

rinominalo in klippy_log.tx e ricaricalo che questo sito ha sempre avuto problemi con lo scarico dei files .txt

Inviato

Come suggerito e' sbagliata la seriale:

mcu 'mcu': Unable to open serial port: [Errno 2] could not open port /dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0: [Errno 2] No such file or directory: '/dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0'

Where's my serial port?

The general way to find a USB serial port is to run ls /dev/serial/by-id/* from an ssh terminal on the host machine. It will likely produce output similar to the following:

/dev/serial/by-id/usb-1a86_USB2.0-Serial-if00-port0

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...